Inzaghi: "Carlos Augusto? Inter, che acquisto. Le condizioni di Calhanoglu"
La sua Inter viaggia che è un piacere, Simone Inzaghi non può che essere ampiamente soddisfatto dei suoi dopo il 4 a 0 rifilato al Lecce. Al termine della partita l'allenatore ha parlato nella consueta conferenza stampa, ecco le sue parole così come riportate da Tuttomercatoweb.
Questa Inter è diventata ingiocabile?
"Oggi abbiamo fatto un'ottima partita riuscendo a soffrire, il Lecce ha avuto una buona palla gol con Blin ad inizio ripresa. Qui al Via del Mare il Lecce ha costruito la sua classifica, sapevamo che sarebbero stati aggressivi e lo sono stati. Abbiamo preparato questa partita con la massima concentrazione".
In campo anche i giocatori meno impiegati.
"Abbiamo cambiato tanti giocatori ma i principi sono rimasti uguali, non avevo dubbi riguardo al rendimento che avrebbero avuto i giocatori che hanno avuto meno spazio. Nelle ultime settimane abbiamo avuto sempre pochi giorni per recuperare, l'obiettivo è continuare a vincere cercando di non perdere giocatori, stasera avevamo sei indisponibili".
Come sta Calhanoglu?
“Ha avuto un indolenzimento ieri in allenamento, oggi il giocatore sentiva ancora qualcosina e non lo abbiamo rischiato. Domani farà un controllino, speriamo di non perderlo”.
E Acerbi?
“Sono passati 15 giorni da Roma, domani farà un controllo e ne sapremo di più”.
Carlos Augusto è promosso?
“Carlos sta facendo molto bene e ci sta dando grosse soddisfazioni. E' stata bravissima la società a strapparlo ad una grande concorrenza, sa giocare da terzo dietro e da quinto a centrocampo, sta entrando in partite difficili senza mai deludere. Deve continuare a lavorare così”.
Come vede il Lecce?
“Ha trovato una grande Inter, fino al 2-0 ci hanno messo in difficoltà, è una squadra ben allenata, sta facendo il suo percorso. Ora sta perdendo qualche punto ma non devono esserci allarmi, ottima la società, ottimi i giocatori e ottimo il pubblico. D'Aversa è bravissimo e secondo me salverà tranquillamente il Lecce”.