Menù Notizie

I dieci comandamenti di Zhang: ecco le linee guida del mercato tracciate dopo il summit di Nanchino

di Mattia Zangari
per Fcinternews.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il summit di mercato andato in scena nelle scorse ore a Nanchino, che ha visto protagonisti i cinque uomini chiave dell'Inter di oggi - Steven Zhang, Giovanni Gardini, Piero Ausilio, Walter Sabatini e Luciano Spalletti - per Tuttosport è difficile che sul fronte acquisti accada qualcosa di concreto in questa settimana. Il motivo è presto spiegato: il ds nerazzurro ora si trova a Singapore con la squadra (due amichevoli il 27 e 29 luglio), mentre il direttore tecnico di Suning Sports rimarrà a Nanchino per impegni con lo Jiangsu.
E' probabile, dunque, che la Beneamata passi dai progetti ai fatti da lunedì 31, ma nulla vieta che qualcosa si possa sbloccare prima, come per esempio l'affare Vecino, mentre per Dalbert bisogna aspettare il ritorno del preliminare di Champions fra Nizza e Ajax del 2 agosto. Poi arriverà il semaforo verde anche agli innesti, ovvero un difensore centrale, un big nella zona della trequarti e uno o due esterni d'attacco a seconda dei movimenti in uscita di Perisic e Candreva. Per il croato, ormai è arcinoto, la linea societaria è ferma: per lasciarlo andare al Manchester United serviranno almeno 50 milioni, 45 se Mourinho concederà in prestito con diritto di riscatto Martial. Per Candreva il Chelsea dovrà eventualmente mettere sul piatto 25 milioni e a quel punto il mirino verrà spostato sui vari Berardi, Lamela, Lucas Lima o Markovic. Per rimanere all'attacco, Keita e Schick rimangono due operazioni importanti che l'Inter vuole completare per evitare che i due finiscano alla Juventus: adesso i nerazzurri sono in pole e non vogliono subire il sorpasso.

Il top player, per il quale saranno stanziati circa 50 milioni di euro, sarà un elemento che potrà agire fra il centrocampo e l’attacco: l’identikit porta a Di Maria e Vidal, ieri ulteriormente blindato da Ancelotti. Tutto finito? Chissà, di certo l’Inter un tentativo col Bayern lo farà a Singapore, visto che lì le due squadre si affronteranno giovedì.

Verrà poi preso un difensore centrale e al momento il profilo che piace di più è quello del 20enne Diop del Tolosa. E’ probabile che l’Inter, se riuscirà a cedere sia Santon che Nagatomo, andrà anche su un terzino destro: Darmian o Vrsaljko? Ovviamente ci dovranno essere anche altre cessioni con Ranocchia, Brozovic, Biabiany e Jovetic in prima fila: le loro uscite, unite a quella di Perisic, sistemeranno già i conti per il bilancio ‘17-18.

Infine, i dirigenti nerazzurri hanno concordato nell’iniziare a individuare un vero erede per Handanovic e sul proseguire la caccia ai giovani talenti internazionali più interessanti: oltre al francese Karamoh, vengono monitorati Bastoni dell’Atalanta e Jantko dell’Udinese. 


Altre notizie Inter
Giovedì 28 Marzo 2024