Menù Notizie

Un talento al giorno, Trent Alexander-Arnold: scheggia sulla destra

di Simone Lorini
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Tremendamente veloce, altrettanto efficace: il Liverpool smette di sfornare atleti eccezionali,
ancor prima che calciatori. E' il caso di Trent Alexander-Arnold, terzino destro che Klopp ha lanciato in questa stagione senza nessuna remora. Amante del tackle, ma senza abusarne, stupisce per l'accelerazione che mette in mostra in ogni azione difensiva. Già quattro presenze in Champions League per il terzino inglese, che ha dimostrato di avere sangue freddo e personalità da vendere: contro il Maribor è arrivato anche il suo primo gol con la maglia del Liverpool e in generale tra i professionisti, una grande soddisfazione ad appena 18 anni.

Nome: Trent Alexander-Arnold

Data di nascita: 7 ottobre 1998

Nazionalità: inglese

Ruolo: terzino destro

Squadra: Liverpool

Assomiglia a: Ashley Cole

Altre notizie
Lunedì 15 Agosto 2022
11:34 Serie B Il Frosinone tenta di strappare Segre al Palermo: il centrocampista del Toro fa gola in B 11:30 Serie A Le pagelle di Candreva: subito nella mischia, ci mette esperienza e regge su Spinazzola 11:27 Calcio estero In Premier tutti pazzi per la stellina del Brighton Caicedo: tris di richieste per il centrocampista 11:23 Serie A "Troppe procedure di autenticazione in contemporanea". La Lega Serie A valuta azioni legali contro DAZN 11:19 Serie C Pres. Pescara: "Completeremo la rosa, e puntiamo su Veroli: non c’è volontà di cederlo"
11:15 Serie A Le pagelle di Zaniolo: grandi giocate ma grandissima imprecisione. Buona intesa con Dybala 11:12 Serie B Il Chelsea non molla per Aubameyang: ma la distanza con la richiesta del Barca è alta 11:08 Serie A Lazio, per Pedro escluse fratture e lesioni ai legamenti. Per Zaccagni botta al costato 11:04 Serie B Ha preso il via la B: rispetto alle altre stagioni, si alza il numero di gol segnati alla 1^ giornata 11:00 Serie A Le pagelle di Radu: si fa gol da solo e condanna la Cremonese. Torna a rivedere i fantasmi 10:57 Altre Notizie TMW - Moggi: "Tra le proprietà straniere in Italia, Palermo top. Genoa e Spezia un po' meno" 10:53 Serie A Bologna, Lykogiannis dopo il k.o. con la Lazio: "C'è rammarico. Ma sento la fiducia di Mihajlovic" 10:49 Serie C TMW - Il Piacenza torna a bussare in casa Pisa. Si prova ad accelerare per Giani 10:45 Serie A Le pagelle di Jovic: un gol alla Luca Toni. Se il buongiorno si vede dal mattino... 10:42 Serie A Fiorentina, Zurkowski uscito malconcio dalla gara con la Cremonese: da valutare per il Twente 10:38 Serie A Lazio, Sarri dopo la vittoria col Bologna: "Gara di intelligenza tattica da parte dei miei ragazzi" 10:34 Serie B Serie B, la classifica marcatori: lo scettro della prima giornata va a Baldini del Cittadella 10:30 Serie A Le pagelle di Immobile: monumentale, la zampata vincente è sempre la sua. Una sentenza 10:26 Rassegna stampa Frosinone, successo di misura sul Modena. Ciociaria Oggi titola: "Inizio perfetto" 10:23 Serie A Fiorentina, Igor salta anche la sfida con il Twente: i viola sperano di recuperarlo per l'Empoli 10:19 Serie B Serie B, è andata in archivio la prima giornata del campionato: risultati e classifica 10:15 Serie A Le pagelle di Dybala: già padrone della scena, fermato solo dal palo. Esce sfinito 10:12 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Yeboah affonda il Venezia nel finale". Al Genoa il 'derby' tra retrocesse 10:08 Serie A Garanzini su La Stampa: “Dazn, sarà più la pirateria o i dilettanti a uccidere il calcio” 10:04 Calcio estero Il Chelsea fa sul serio per Gordon: offerta da 40 milioni di sterline, ma l'Everton dice no 10:00 Serie A Juve, nessuna novità per Rabiot allo United. Gazzetta: “Tassello fondamentale per Paredes” 09:57 Rassegna stampa Fiorentina, 3-2 alla Cremonese. Corriere Fiorentino: “Ok il risultato, meno la prestazione” 09:53 Rassegna stampa Polverosi sul CorSport: "Salvate il soldato Radu. Destino infame per Ionut" 09:49 Rassegna stampa Suarez alla Gazzetta: “Lo scudetto sarà un derby lungo un anno. La Juve un gradino sotto” 09:45 Serie A Fiorentina, dopo la Conference gli acquisti? La Nazione: “Perché Bajrami è più facile di Barak”