Menù Notizie

Un talento al giorno, Matheus Reis: incubo dei terzini nelle giovanili brasiliane

di Dimitri Conti
Foto

Il talento in Brasile non manca di certo, ma quello che avvolge le giocate di Matheus Reis sembra trasportare con sé una certa magia. Lo sanno bene i terzini delle giovanili brasiliane, terrorizzati da questo demone della fascia, dotato di una velocità impressionante e di un bagaglio tecnico che gli permette di usare quasi indiscriminatamente destro e sinistro. Le sue giocate cedono all'estetica ma di rado al superfluo e in questo ricorda forse più Vinicius che Neymar, per scomodare due grandi assi brasiliani recenti che come lui amano partire dalla sinistra per poi accentrarsi. Ancora giovanissimo, se manterrà le promesse potrà far sognare.

Nome: Matheus dos Reis Francisco

Data di nascita: 2 aprile 2007

Nazionalità: brasiliano

Ruolo: attaccante esterno

Squadra: Fluminense

Assomiglia a: Vinicius Junior

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
15:15 Serie A Marotta: "Giusto rispettare le scelte di Mancini. Spalletti non è un ripiego, tecnico importante" 15:13 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Napoli, Osimhen ha delegittimato Garcia. Lazio, Sarri ha dei problemi" 15:12 Calcio estero La festa PSG macchiata dai cori di tifosi e giocatori. La LFP apre inchiesta, interviene il Governo 15:08 Serie A Retroscena de Il Messaggero: Lazzari convocato dalla società per atteggiamenti fuori posto 15:04 Serie B Difesa di ferro e più convinzione. Il Brescia riparte col piede giusto dopo la grande incertezza
15:00 Serie A Juve, Allegri: "Atalanta pari a noi. I pericoli di stare fuori dalla Champions sono tanti" 14:56 Calcio estero Il Marsiglia pensa a Galtier, il tecnico è tentato ma prende tempo: ci sono 2 nodi da sciogliere 14:53 Serie A Inter, gli impressionanti numeri della difesa: Sommer deve fare una parata ogni ora 14:51 Altre Notizie Già venduti 21.000 biglietti per Italia-Malta a Bari: partita in programma il 14 ottobre 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Domani panchina può essere decisiva. Per stare in alto ci vuole fame e fatica" 14:49 Altre Notizie TMW RADIO - Calamai: "Osimhen ha sbagliato e la prossima partita non deve giocarla" 14:45 Serie A TMW - Fiorentina, rottura del crociato per Dodo: nessun intervento sul mercato degli svincolati 14:42 Calcio estero Van Gaal chiude all'ipotesi di un ritorno all'Ajax: "La mia salute viene prima di tutto" 14:38 Serie A Lazio, c'è un esercito di scontenti: Lazzari tra i più irrequieti e Castellanos invoca più spazio 14:34 Serie B Serie B, 6ª giornata: la classifica assistman. Iovine del Como si stacca e sale a 3 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bonanni: "Lazio, mercato sbagliato. Napoli, non vorrei essere in Garcia" 14:30 Serie A Milan, la grande chance di Adli: Pioli punta sul francese per sostituire l'infortunato Krunic 14:26 Calcio estero Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana" 14:23 Serie A Sfogo plateale di Osimhen, ieri duro confronto con Rudi Garcia. Oggi riunione a Castel Volturno 14:19 Serie C Mister Greco e bomber Scotto. La Torres fa percorso netto e si candida a rivelazione della C 14:15 Serie A L'ad Percassi: "Kolasinac straordinario. Ringrazio Congerton e D'Amico per il lavoro che fanno" 14:12 Calcio estero Everton nei guai: senza cessione a 777 Partners, c'è l'amministrazione controllata 14:08 Serie A Fiorentina, problema serio per Dodo: legamento crociato lesionato, dovrà operarsi 14:04 Serie B Serie B, record di spettatori per la 6ª giornata: quasi 92mila spettatori sugli spalti 14:00 Serie A Sorrentino (Il Messaggero) su Roma e Lazio: "SPQR, sempre peggio queste romane" 13:58 Serie A Lecce, D'Aversa: "La Juve lotterà per lo scudetto, dobbiamo essere più determinati" 13:56 Calcio estero Newcastle, fatta per il rinnovo di Bruno Guimaraes: tutti i dettagli, ci sarà anche una clausola 13:53 Serie A Condò: "Sul Napoli spira un'aria cattiva, i cambi di Garcia sono incomprensibili" 13:52 Serie A LIVE TMW - Kolasinac: "Gasperini è incredibile. Per me l'Atalanta è stata una scelta naturale" 13:49 Serie C Pro Patria, Turotti: "Non sono contento. Cerchiamo con pazienza nostro DNA"