Menù Notizie

Sarà l'estate del calciomercato dei mille casi alla Stefan de Vrij

di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico Gaetano

I soliti sospetti dovranno mettersi l'animo in pace. In principio fu Stefan de Vrij, e la prestazione da Chamions, e da non Champions, tra l'Inter del futuro e la Lazio del presente. Nessun dubbio, s'intende, sul buon animo e impegno dell'olandese. Ma un'estate di gare ogni tre giorni, con gran parte dei club che non sapranno di che fine finire o con che inizio ripartire, con le Coppe ancora in bilico e coi trofei ancora in forse, sarà anche teatro di un calciomercato preliminare. Perché si potranno depositare contratti dal 1 giugno al 31 agosto in vista della stagione che verrà, che inizierà il 1 settembre, ma non c'è ancora una data per il calciomercato. Però la postilla al lungo comunicato del Consiglio Federale di oggi lascia aperto un teatro dell'assurdo che sarà pronto a scatenarsi a ogni acquisto e via discorrendo che ci sarà in questi tre mesi che abbiamo davanti. Quel che ci fu per il povero De Vrij, che lecitamente decise di sposare una causa avversa a quella per cui stava combattendo, rischia di essere non solo frutto di un contratto in scadenza e di un matrimonio a parametro.

Ma anche, e soprattutto, figlio di trasferimenti che le società organizzeranno nelle prossime settimane. S'incastrerà tutto, inevitabilmente. Prorogare il termine del campionato al 20 agosto quando la Bundesliga finirà il 30 giugno, porterà alla narrazione di storie diverse. La Ligue 1 è finita e si guarda già al futuro ma se i francesi penseranno ai ritiri da luglio, magari, non potranno farlo con giocatori della A che ne avranno ancora per due mesi. In attesa dell'Inghilterra, di quando e se riprenderà, e pure della Spagna. L'Europa viaggerà a tante velocità e con più calendari. Nell'estate del calciomercato di Stefan de Vrij, senza Stefan de Vrij.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"