Menù Notizie

Nainggolan non può giocare in questa Inter?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È stato uno degli acquisti più costosi di Suning, almeno prima dell'arrivo di Romelu Lukaku. Eppure Radja Nainggolan ha ballato solo una stagione, con Luciano Spalletti, il tempo di trovare il gol per la riconferma in Champions League. Poi problemi personali - non suoi - qualche nota vocale di troppo, la disillusione che non possa essere l'insostituibile che voleva lo stesso ex tecnico interista. Nainggolan nella passata stagione ha accettato un ruolo da protagonista nel Cagliari che, almeno fino a un certo punto, lottava per l'Europa League.

Stavolta, a pochi giorni dalla fine del mercato, il futuro di Nainggolan continua a essere un'incognita. Non tanto per le richieste, che fioccano, ma proprio per la volontà dell'Inter di sciogliere le riserve di un giocatore che, probabilmente, è uno dei più forti della rosa, ma ha il potere di essere tanto bravo quanto instabile fuori dal campo. Nainggolan non può giocare in questa Inter? Un centrocampista che nelle ultime sei stagioni ha tenuto una media di sei gol all'anno - vertice alto da trequartista a Roma con 11, il basso è quello successivo da mediano con 4 - in una squadra con poche reti dai centrocampisti dovrebbe essere intoccabile. L'approdo di Vidal potrebbe avere invertito la tendenza.

Dipende, insomma, dall'obiettivo. Se è quello di vincere, probabilmente Nainggolan va tenuto, anche solo per dare ampiezza alla rosa. Se è risparmiare, allora meglio cederlo, ovviamente, magari a una squadra che si accolli tutto l'ingaggio. Non semplice, da 4,5 milioni. Alla fine, e con ogni probabilità, sarà di nuovo Cagliari, per chiudere una carriera quasi da campione. A cui è mancato il guizzo finale.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto