Menù Notizie

La paradossale stagione del Cagliari, tra tifare Salernitana e il rinnovo di contratto di Mazzarri

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunedì si è consumato l'addio di Walter Mazzarri dalla panchina del Cagliari, in ritardo sullo stupore di tutti dopo che nella serata di sabato c'era già stato un incontro fra i dirigenti per capire il da farsi. Il tecnico potrebbe avere il rinnovo automatico del contratto se la Salernitana non dovesse vincere contro il Venezia, giovedì sera, in quello che assomiglia più a uno spareggio che non a una partita di campionato. La Salernitana che lunedì a Bergamo avrebbe potuto fare suoi i tre punti, dimostrando di essere in formissima e di avere più benzina rispetto non solo alle avversarie di livello, ma anche contro chi punta all'Europa League. Prima la vittima era stata la Fiorentina.

Tornando sul Cagliari, è stata un'annata paradossale, con la permanenza di Semplici quasi per costrizione (e per i vari anni di contratto) per poi scegliere Mazzarri, tutt'altro che gradito al presidente, per poi arrivare al sondaggio con Zenga, l'offerta della panchina a Bellucci - secondo di Mazzarri - e infine ripiegare su Agostini che, con la Primavera, ha fatto ottime cose. È una situazione quasi incredibile per chi negli ultimi anni ha speso molto, soprattutto per giocatori di medio-alto livello che non si sono dimostrati tali. Marin e Nandez, due su tutti, hanno avuto parecchi problemi, fisici ma non solo. Poi Rog oppure Giovanni Simeone, ceduto per necessità. Keita Balde o Godin, Caceres o Strootman. Nomi di ampia rilevanza che non hanno reso come sarebbe stato possibile aspettarsi.

Il Cagliari potrebbe anche essere in vendita e i problemi economici ci sono, Giulini con la Fluorsid dà respiro alle casse ma non potrà sempre puntare sullo spendere e reinvestire. Le ultime 72 ore sono state le pennellate su una tela ingarbugliata che, ora, si trova a sperare che la Salernitana non vinca per non essere superata, ma in caso di vittoria per Mazzarri non scatterebbe il rinnovo. È una mossa quasi incredibile, che sicuramente scontenta tutti quanti. Il bicchiere sarà mezzo pieno e contemporaneamente mezzo vuoto. Più probabilmente la seconda.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!