Menù Notizie

La Juventus ha dei grossi problemi, ma i cavalli buoni si vedono all'arrivo

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Brutta, lenta, aggrappata al fraseggio. La Juventus che tira una volta in porta contro il Milan sarebbe da dimenticare. Invece sia Gianluigi Buffon che Maurizio Sarri dicono di avere visto dei miglioramenti nella fase di possesso palla. Eppure i rossoneri, fino al gol di Rebic, hanno impegnato almeno cinque volte il portiere avversario, per non contare i tiri usciti di poco. Il Milan ha dominato, ed è una situazione che non si verificava dal 2013, dati Opta alla mano. Anche se ieri sera bastava vedere la gara per capire come Pioli possa essere soddisfatto da una parte e infastidito dall'altra.

LA JUVENTUS NON MUORE (QUASI) MAI - Contro il Verona si era vista una formazione abbastanza abulica, con il solo gol di Cristiano Ronaldo da salvare. Così è successo a San Siro, dove la grande, fra le due, è sembrata di gran lunga il Milan. C'è sicuramente un problema Higuain, che non segna più e gioca pochissimo, come Dybala è un equivoco tattico: non può fare il centravanti, ieri è stato più regista alla Gomez. Peccato che il Papu giochi molto più dietro, quasi galleggi sulla linea dei centrocampisti. E Ronaldo, senza il suo Benzema (o chiunque a farne le veci) sembra spaesato. Il Pipita è importante per questo ma, come Benzema, soffre la calamita CR7. Nel 2017-18 Karim segnò solo 5 gol in campionato, un'involuzione evidente che ha colpito anche Mandzukic un anno fa.

I CAVALLI BUONI - Certo, si può anche supporre che, alla fine, la Juventus è in ballo in tutti e tre i fronti, può chiuderli tutti come nessuno. Perché la squadra è completa in tutti i reparti, forse manca solo il centravanti che segni, seppur ne abbia uno di livello mondiale. Ora però è tempo di critiche, poiché Sarri non può dire di avere avuto "sensazioni molto positive". È falso, al di là della necessità di difendere una squadra che può arrivare e vincere tutto, come l'Inter di José Mourinho. Ma dovrà darsi una svegliata e sorpassare problemi che, al momento, sembrano davvero grossi.

Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
01:05 Serie A #iorestoacasa - Le storie della buonanotte: Miguel Reina e quella finale persa senza guanti 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 aprile 00:56 Altre Notizie Ambra Angiolini: "Allegri è a Livorno. Videochiamate? No, siamo vecchio stile" 00:51 Serie A Juventus, dalla Spagna: Cristiano Ronaldo indica Umtiti come rinforzo per la difesa 00:47 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Betis Siviglia, Mandi: "Preoccupati per questa situazione"
00:42 Serie C Cesena, Viali: "Giocare ogni tre giorni per finire il campionato sarebbe logorante" 00:37 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Manchester United, 6 milioni di sterline da rimborsare ai tifosi 00:32 Serie A Roma, Fonseca: "Pellegrini può diventare capitano. Zaniolo? Indicazioni positive" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Ceferin: "Chiusura entro il 3 agosto". Materazzi: "Sportivamente odio la Juve" 00:28 Calcio estero Tottenham, il rinnovo di Skipp considerata una priorità: ha il contratto in scadenza nel 2021 00:23 Serie C Pres. Fano: "Crisi si paleserà nei prossimi mesi in modo bruciante. Categoria da riformare" 00:18 Calcio estero Bayern Monaco, Pavard: "Sono nel miglior club al mondo, presto vinceremo la Champions" 00:13 Serie A Willian: "Difficile che rinnovi il mio contratto con il Chelsea, non c'è intesa". La Juve c'è 00:09 Calcio estero Brighton, Barber: "Vogliamo finire la stagione ma giocando in modo sicuro" 00:04 Altre Notizie Di Natale: "I campionati vanno portati a termine per senso di giustizia sportiva" 00:00 Accadde Oggi... 5 aprile 2017, Napoli-Juve: l'ex Higuain fa doppietta e i bianconeri vanno in finale di Coppa Italia 00:00 A tu per tu ...con Joao Silva 00:00 Editoriale Mai come in questo periodo dirigenti e tifosi parlano due lingue differenti
Sabato 04 Aprile 2020
23:59 Calcio estero St. Etienne, Caiazzo: "Vogliamo finire la stagione ma non intendiamo forzare la decisione" 23:54 Serie A Materazzi: "Balotelli è il numero uno, ma ogni tanto gliele dovevo dare" 23:50 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Barcellona, Griezmann ai tifosi: "Divisi ora per tornare più uniti che mai" 23:45 Serie C Carpi, Hraiech: "C'è la volontà di finire il campionato anche a luglio o agosto" 23:40 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la regina Elisabetta parla alla Nazione: è la quinta volta nella storia 23:35 Serie A Juventus, per Pogba sarà testa a testa col Real Madrid: bianconeri in pole 23:31 Calcio estero Besiktas, si pensa a Schurrle per il prossimo mercato estivo 23:26 Altre Notizie Luis Jimenez: "Sempre grato all'Italia. Sono stato bene alla Fiorentina, alla Lazio e all'Inter" 23:21 Calcio estero Chelsea, primi contatti per Coutinho: è in uscita dal Barcellona 23:21 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, 681 morti nelle ultime 24 ore. Nuova ordinanza in Lombardia 23:16 Serie A Materazzi: "Odio tanto la Juve, sportivamente. Mourinho un padre, Benitez incoerente" 23:12 Calcio estero Emergenza Coronavirus. Argentina, Fernandez: "A maggio sì al calcio ma a porte chiuse"