Menù Notizie

La Juventus ha dei grossi problemi, ma i cavalli buoni si vedono all'arrivo

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Brutta, lenta, aggrappata al fraseggio. La Juventus che tira una volta in porta contro il Milan sarebbe da dimenticare. Invece sia Gianluigi Buffon che Maurizio Sarri dicono di avere visto dei miglioramenti nella fase di possesso palla. Eppure i rossoneri, fino al gol di Rebic, hanno impegnato almeno cinque volte il portiere avversario, per non contare i tiri usciti di poco. Il Milan ha dominato, ed è una situazione che non si verificava dal 2013, dati Opta alla mano. Anche se ieri sera bastava vedere la gara per capire come Pioli possa essere soddisfatto da una parte e infastidito dall'altra.

LA JUVENTUS NON MUORE (QUASI) MAI - Contro il Verona si era vista una formazione abbastanza abulica, con il solo gol di Cristiano Ronaldo da salvare. Così è successo a San Siro, dove la grande, fra le due, è sembrata di gran lunga il Milan. C'è sicuramente un problema Higuain, che non segna più e gioca pochissimo, come Dybala è un equivoco tattico: non può fare il centravanti, ieri è stato più regista alla Gomez. Peccato che il Papu giochi molto più dietro, quasi galleggi sulla linea dei centrocampisti. E Ronaldo, senza il suo Benzema (o chiunque a farne le veci) sembra spaesato. Il Pipita è importante per questo ma, come Benzema, soffre la calamita CR7. Nel 2017-18 Karim segnò solo 5 gol in campionato, un'involuzione evidente che ha colpito anche Mandzukic un anno fa.

I CAVALLI BUONI - Certo, si può anche supporre che, alla fine, la Juventus è in ballo in tutti e tre i fronti, può chiuderli tutti come nessuno. Perché la squadra è completa in tutti i reparti, forse manca solo il centravanti che segni, seppur ne abbia uno di livello mondiale. Ora però è tempo di critiche, poiché Sarri non può dire di avere avuto "sensazioni molto positive". È falso, al di là della necessità di difendere una squadra che può arrivare e vincere tutto, come l'Inter di José Mourinho. Ma dovrà darsi una svegliata e sorpassare problemi che, al momento, sembrano davvero grossi.

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
13:00 Serie A Napoli, Osimhen il colpo più costoso di sempre. L'alternativa al nigeriano era Ciro Immobile 12:57 Calcio estero Roma-Hellas Verona, i convocati di Fonseca. Tornano Cristante e Mkhitaryan 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - S. Rossini: "Inter, devi saper soffrire di più ma la strada è giusta. Dea da scudetto" 12:49 Serie B TMW - Vicenza, rinnovo fino al 2022 per Pontisso 12:45 Serie A Napoli-Roma, giallorossi chiedono riapertura indagini sulle presunte violazioni ai protocolli
12:42 Serie A Milan-Parma, i convocati di Pioli: Paqueta out, risentimento al collaterale del ginocchio 12:38 Serie A Inter, per confermare Sanchez serve la cessione di un big e un taglio dello stipendio 12:34 Serie C TMW - Feralpisalò, per la panchina spunta il nome dell'ex Modena Zironelli 12:30 Serie A Inter, per Esposito rinnovo quinquennale a 600mila euro. In estate avventura in prestito 12:27 Calcio estero Manchester United, i red devils vogliono fare follie per Sancho: sei giocatori sul mercato 12:23 Serie A Carnevali: "Squinzi mi diceva sempre: 'Quando prendiamo Messi'? Ma non verrà mai in Italia" 12:21 Editoriale Juve: secondo voi, Agnelli è contento di Sarri? Si prepara Milik-Bernardeschi. L'Atalanta è l'unica che merita lo scudetto. Napoli: ecco perché cambia la storia. E per Allan c'è l'Everton. Riaprire gli stadi? La squadra che spinge... 12:19 Serie C TMW - Carpi, occhi su Ricci del Gubbio. Piace anche a Samb e Mantova 12:15 Serie A Allievo e professore, Sassuolo-Juve è anche Sarri contro De Zerbi. Entrambi figli di Sacchi 12:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, idea Bellerin: lo spagnolo piace anche a Inter e Juventus 12:08 Serie A Hellas, Juric vicino al rinnovo. Ritocco all'ingaggio e progetto tecnico in continua crescita 12:04 Serie B Pescara, sarà ricorso contro la stangata a Galano: si tenta di ridurre le tre giornate 12:00 Serie A Brescia-Lopez, quando un contratto non basta. Sul tecnico l'ombra di Dionisi 11:57 Calcio estero Valladolid, Salisu lascerà il club: niente Fiorentina, sul difensore c'è il Southampton 11:53 Calcio estero Barcellona, Suarez: "Messi vuole un progetto vincente. Griezmann? Un giocatore da tenere" 11:49 Serie D TMW - Arzignano, movimenti nel reparto avanzato: vicino l'ex Campodarsego Calì 11:45 Serie A Il futuro di Sanchez e Smalling passa da Sancho: lo United attende le offerte di Inter e Roma 11:43 Serie A Roma-Petrachi, arriva la lettera di licenziamento per giusta causa. Il caso finirà in tribunale 11:42 Serie A Juventus, tra Milik e Dzeko (ri)spunta anche Duvan Zapata: Paratici lavora al dopo-Higuain 11:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Stasera battiamo la Juve, così faccio un favore al mio amico Marotta" 11:34 Serie C TMW - Vis Pesaro, sfida a Monopoli e Bitonto per l'ex Potenza Ferri Marini 11:30 Serie A Le pagelle di Torregrossa - L'unico a provarci. Canta da solista in un gruppo sfinito 11:27 Serie A Napoli-Osimhen, il retroscena: ieri in Sardegna presente anche il giocatore, pronto quinquennale 11:23 Altre Notizie Perrone (CdS): "Juve, Sarri scelta 'alla Maifredi'. Vincere, prendendola da un’altra parte" 11:19 Serie A Stasera Sassuolo-Juve, i convocati di Sarri: torna Demiral, recuperato anche Bonucci