Menù Notizie

L'indizio che non ti aspetti: Nainggolan adesso può restare all'Inter. Insieme a Perisic?

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Radja Nainggolan è un po' più vicino alla permanenza all'Inter. Il Ninja, rientrato dal prestito al Cagliari, è carico e desideroso di far cambiare idea a tutti: ai dirigenti, ad una parte dei tifosi. Ad Antonio Conte, soprattutto. E dire che proprio il Cagliari, per trasformare in realtà il sogno di Eusebio Di Francesco, si era prodigato per trattenere (anzi, far tornare) il belga in Sardegna. Niente da fare. "Impossibile", ha tuonato un rassegnato Giulini. Che poi, senza troppi giri di parole, ha aggiunto un dettaglio di non poco conto. "Resta a Milano, lo vogliono tenere". Un'indicazione importante, seppur di rimbalzo. Radja Nainggolan resterà all'Inter, secondo il presidente del Cagliari che ha fatto di tutto e di più per acquistarlo. Una novità rilevante, ammesso e non concesso che al 5 ottobre sia realmente così. Perché radiomercato dava il Ninja fra i partenti quasi certi in nome della caccia ad un tesoretto per il colpaccio Kante. Un sogno forse destinato a prescindere a restare tale, ancor di più con la permanenza di Nainggolan (non fosse altro per una questione numerica).

E se restasse anche Perisic? Il futuro di Nainggolan si lega direttamente a quello di un altro fra gli epurati dello scorso anno. Ovvero Ivan Perisic. Il Bayern Monaco ha ufficialmente rinunciato al riscatto del croato, scelta certificata dai comunicati e dai saluti. Per Perisic, quindi, si cercano nuove piste credibili fin qui non emerse. Già, ma dove potrebbero andare Perisic ed il suo lauto stipendio? In Italia difficilmente ci saranno sbocchi, a meno che la Roma non torni a pensarci dopo gli interessamenti dello scorso anno. Il PSG sembra a posto, mentre in Premier potrebbero assecondare le richieste per ciò che riguarda lo stipendio. Il Liverpool è coperto, il Tottenham che in passato aveva seguito il croato pure. L'Arsenal potrebbe diventare una pista, magari pure lo United. Ma ad oggi non c'è niente di concreto in tal senso. E proprio per questo, perché non immaginare una seconda permanenza dopo il Ninja? Conte lo scorso anno lo provò punta, nel suo attacco a due. Esperimento fallito. E Perisic non è il quinto di centrocampo che l'ex ct vuole. Ma al Bayern Perisic ha vinto un campionato e una Champions, e proprio Conte nei mesi scorsi si era lamentato della scarsa presenza di trofei in rosa (solo Godin aveva vinto a livello internazionale). Per questo potrebbe portare mentalità e abitudine al successo. Ma pure alternative tattiche di un certo livello, dal 3-4-3 alle varie declinazioni della difesa a 4. Insomma, se il croato si convincesse a restare con un ruolo del genere, seppur non di primo piano, perché escludere a priori anche una sua permanenza?

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"