Menù Notizie

Eriksen è il miglior colpo degli ultimi cinque anni?

di Andrea Losapio
Foto

Venti milioni di euro. Meno di quanto verrà pagato Matteo Politano dal Napoli, circa la stessa valutazione che fa il Milan per Jesus Suso, oramai finito fuori dalle rotazioni dei titolari. Un quinto di Cristiano Ronaldo, la metà di Paquetà e Piatek (che la svalutazione ha colpito negli ultimi dodici mesi), i soldi che vorrebbe la Juventus per Emre Can. Insomma, Christian Eriksen rischia di diventare una di quelle operazioni ai limiti del leggendario, almeno per le premesse che ci sono attualmente. Giocatore completo, che può fare la mezz'ala di qualità oppure la seconda punta, quasi con uguali risultati.

NEL PIENO - Era da anni che un giocatore di simile livello - ha portato il Tottenham fino alla finale della scorsa Champions League - non si muoveva a gennaio. E soprattutto, in quell'età in cui devi ancora dare il meglio di te, poiché ne compirà 28 solamente il prossimo 14 febbraio, San Valentino, giorno di innamorati. Lo erano gli Spurs, salvo poi dare il colpo di spugna: Pochettino era l'inamovibile, è stato esonerato. La speranza di rinnovare il contratto a Eriksen c'era, viste le offerte del Real Madrid, ma poi meglio fare cassa e provare la sostituzione anticipata con Gedson Fernandes. Non troppo giovane, come De Ligt, non a un'età inoltrata, come Ibrahimovic. Almeno nelle idee dovrebbe essere un acquisto alla pari degli Hazard e dei Griezmann.

NON A ZERO - I dieci milioni di euro di stipendio per Eriksen rappresentano un altro punto di svolta per l'Inter, dopo quelli di Conte oppure di Lukaku. La differenza è nelle commissioni, perché a giugno il rischio era quello di pagare gli agenti (e la firma) una cifra molto simile. Come fatto per Godin. Oppure la Juventus per Can o Ramsey. Paradossalmente la Juventus ha fatto girare la ruota, perché l'Inter avrebbe voluto Kulusevski sin da gennaio e, probabilmente, si sarebbe scontrata con la volontà del Parma. Così l'investimento è simile (considerando anche l'ingaggio) ma con la possibilità di provare sei mesi alla grande. Eriksen può essere una nuova frontiera per le italiane, come lo è stato Cristiano Ronaldo per la Juventus.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale
12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera"