Menù Notizie

Gli equilibri di casa Milan che Zvonimir Boban non ha capito

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Zvonimir Boban si è seduto al tavolo e ha puntato tutto sul rosso. Ed è uscito nero. Al suo fianco Paolo Maldini. Così il Milan cambia ancora, per il futuro, ballando su equilibri nuovi. Elliott non ha gradito l'intervista del croato degli scorsi giorni alla Gazzetta dello Sport. Concetti duri dove Zorro ha chiesto un confronto al fondo, chiarezza su budget, obiettivi. Ha detto "non sappiamo che margini avremo" e questo, sommato a tutte le altre tematiche toccate, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso già colmo degli statunitensi. Che vivono di conti, programmazione, progetti e investimenti. Di guadagni, chiaramente, ma anche di immagine. E le dichiarazioni di Boban, dall'interno del club, sono state viste come fumo negli occhi.

Gli equilibri che non ha capito Zvonimir Boban e Paolo Maldini, forti dello status di leggende rossonere, non hanno capito gli equilibri del Milan. Non hanno capito che nelle idee del fondo, i conti, dunque la figura di Gazidis, dunque l'analisi dei rischi sportivi ed economici di Almstadt, contava comunque più di ogni altra cosa. Loro due, con Massara, avrebbero dovuto rappresentare l'immagine di un nuovo Milan nel mondo, andando inoltre alla ricerca dei profili giusti, andando anche a tessere nuove trame di mercato, andando pure a essere il Milan nei mercati nuovi ed emergenti. Boban, però, non ha capito che l'equilibrio della nuova società ha una bilancia dove finanza e conti devono tracciare la linea del progetto sportivo, a braccetto, e non viceversa. No a "follie", perché tutto deve essere ben ponderato, come in ogni investimento di Elliott. All-in sul rosso. E' uscito il nero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene"