Menù Notizie

Dybala, il rinnovo e le riflessioni in casa Juventus sull'erede di Cristiano Ronaldo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paulo Dybala può diventare il simbolo della Juventus? Nei pensieri di Andrea Agnelli, al lavoro per un marchio sempre più riconoscibile a livello internazionale, il dopo Cristiano Ronaldo può essere rappresentato dall'attaccante argentino?

E' partendo da questi interrogativi che bisogna inquadrare la trattativa per il rinnovo del contratto di Paulo Dybala. Scadenza 2022, esattamente come Cristiano Ronaldo, ma per questioni anagrafiche alle prese con interrogativi sul futuro completamente differenti.
CR7 resterà alla Juventus anche il prossimo anno, tutto da vedere se onorerà il contratto fino alla fine. Ma ha 35 anni e il suo acquisto ha avuto una logica di mercato riguardante il qui ed ora. Il mezzo per insediarsi nel calcio che conta e insidiare i fatturati dei club più importanti.
Dybala di anni ne ha 26. Non ha ancora trattato concretamente con la Juventus il discorso relativo il rinnovo. Ma sa che il prossimo, sarà il contratto della vita. Crede di poter diventare la stella della Juventus, il principale polo d'attrazione. In campo ma anche mediatico e per questo, anche economicamente, vuole essere pensato come tale.

"La gente mi ama molto e io ricambio. Ho un grande affetto per il club e le persone che ci lavorano, ho un buon rapporto con il mio presidente e sicuramente ne parleremo del nuovo contratto. O forse no, non lo so. A un certo punto potrebbe esserci il rinnovo, ma dipende dalla Juventus". Nella sua ultima intervista alla CNN, la Joya ha chiarito questo concetto, ha confermato che il club non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro.
E infatti la trattativa è ancora nelle sue fasi preliminari perché prima la Juventus vuole schiarirsi le idee. Se lo riterrà all'altezza del compito, allora farà di lui il giocatore più pagato nell'era post CR7. Altrimenti nelle trattative per il rinnovo lo tratterà da big ma non da prima donna E a quel punto, dovrà essere Dybala a trarre le sue conseguenze.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"