Menù Notizie

Zhang chiede il taglio di due mensilità, ma c'è il piano B. E Conte non parla prima della Roma

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un primo incontro, seppur informale e comunque non “decisionale”, è già andato in scena. Fra la dirigenza dell’Inter e la squadra che ha appena vinto lo Scudetto. La linea dettata dal presidente Steven Zhang è oramai chiara: è necessario un abbattimento dei costi e per farlo la proprietà dell’Inter ha inanzitutto chiesto a giocatori e staff tecnico di “tagliarsi” lo stipendio rinunciando alle due mensilità sospese da tempo, quelle di novembre e dicembre. Per un totale che pesa sulle casse societarie per circa 25 milioni di euro. Come detto nel primo confronto sul tema non si è arrivati ad una decisione definitiva e un nuovo summit potrebbe andare in scena giovedì dopo la Roma. Ma ad oggi appare difficile immaginare un sì da parte della squadra alla richiesta di rinuncia delle due mensilità. Più facile, nel caso, pensare al piano B che prevede una modifica dei contratti in essere, con ciascun calciatore che andrebbe a discutere singolarmente della propria situazione, per arrivare a spalmare gli stipendi su un periodo più lungo in modo da alleggerire il bilancio del singolo anno.

FOTO - Footyheadlines anticipa la prima maglia Inter: vie le righe nerazzurre?

Da parte loro, Conte (che oggi non parlerà prima di Inter-Roma per evitare domande sul tema) e i giocatori chiederanno anche garanzie tecniche e progettuali. L’allenatore del 19esimo Scudetto chiederà di trattenere i Big5, ovvero Lautaro e Lukaku, oltre a Bastoni, Barella e Hakimi. I giocatori, invece, chiederanno lumi sul futuro del tecnico che li ha condotti alla vittoria e pure sugli obiettivi del prossimo anno, quando l’Inter dovrà tentare l’assalto alla seconda stella e verosimilmente avere un percorso di crescita anche in Champions League. Dettagli di non poco conto, che come detto potrebbero essere al centro del dibattito da giovedì in poi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"