Menù Notizie

Stasera Napoli-Spartak Mosca, le ultime: Spalletti fa turnover nel debutto europeo al Maradona

di Pierpaolo Matrone
Foto

Imbattuto in stagione, ma non ancora vittorioso in Europa League. Il Napoli, capolista in Serie A con sei vittorie su sei, va a caccia del primo successo europeo nella debutto dell'Europa League al 'Maradona' contro lo Spartak Mosca, sconfitto in Russia alla prima giornata della fase a gironi dal Legia Varsavia. Proprio per questo l'impegno non va sottovalutato, come dice Luciano Spaletti in conferenza stampa: "potrebbe sembrare che sia una squadra doma, ma ha perso una partita immeritata dal punto di vista della qualità. Se vi fosse capitato di vedere come ha segnato il Legia Varsavia al 90' c'è da sgranare gli occhi. Per loro quindi ora diventa questa la partita per poter rimanere dentro, se perdono anche questa sono fuori. In Russia tengono moltissimo al confronto europeo. Non c'è il prendere sottogamba le altre competizioni e poi gli italiani poi sono uno stimolo in più per loro. A lottare sono i più forti di tutti perché sono abituati a lottare in maniera forte, anche per le difficoltà sociali. La mettono sempre sul piano della disponibilità al sacrificio e la lotta, lì non si insegna niente a nessuno da questo punto di vista".

LE ULTIME - Nel classico incontro coi media della vigilia, l'allenatore azzurro ha pre-annunciato il turnover con diversi cambia: "Tre, quattro, forse quattro e mezzo...". Si va quindi verso una mini-rivoluzione, prevedendo quattro-cinque rotazioni. A cominciare dal portiere: Meret ha messo alle spalle l'infortunio e potrebbe riassaporare il terreno di gioco, ma il ballottaggio con Ospina è aperto. Manolas, in panchina per scelta tecnica quattro volte di fila, si riprenderà il posto accanto a Koulibaly. Dovrebbe rifiatare Mario Rui, con l'inserimento di Malcuit tra i titolari. Scalpita anche Demme, alle spalle di Fabian e Anguissa: l'italo-tedesco potrebbe far riposare uno dei due centrocampisti chiamati fin qui agli straordinari. Davanti Lozano continuerà l'alternanza con Politano, Zielinski ci sarà perché "deve trovare condizione", Osimhen resta inamovibile. Lo è anche Insigne: dovrebbe ripartire dall'inizio, ma non è da escludere un turno di stop a sorpresa, visto che ci sono Elmas e soprattutto Ounas che reclamano minuti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite" 18:28 Serie A Salernitana, Colantuono: "I nostri tifosi non sono retrocessi. Sono sempre numerosi" 18:26 Calcio esteroUfficiale Liverpool, ecco il successore di Klopp: dal 1° giugno Slot sarà il nuovo allenatore 18:25 Serie A Verona, Mitrovic: "Baroni ha fatto un lavoro pazzesco con noi nuovi. Non era facile"
18:24 Altre Notizie Mbappé sborsa mezzo milione di euro per un ritratto di Pelè. Battuto Hakimi a un'asta 18:23 Serie A Salernitana, Zanoli: "Vittoria lascerebbe tifosi con sorriso. Dobbiamo salvare la faccia" 18:18 Serie BUfficiale Trento, Luca Piazzi nuovo direttore operativo del club. Contratto fino al 2027 18:15 Serie A Atalanta, De Roon assente ma carico: "Se batti il Liverpool puoi battere chiunque..." 18:11 Calcio estero PSG da record: prima squadra della Ligue 1 a restare imbattuta tutto l'anno in trasferta 18:09 Altre Notizie Cagliari, mercoledì allenamento a porte aperte per la festa salvezza 18:08 Serie A Ultimo compleanno di Zielinski da giocatore del Napoli, stasera porta i compagni a cena 18:04 Serie C Giudice Sportivo Serie C, le decisioni dopo i Playout: 10 squalifica, 4 delle Virtus Francavilla 18:00 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, addio ai veterani dello spogliatoio. Ferrari lascia, Consigli riflette 17:56 Calcio estero Arda Guler si è finalmente preso il Real Madrid: le statistiche da urlo dal talento turco 17:55 Serie ATMW Milan, valutato Pinamonti per l'attacco. Andrebbe a prendere il posto di Jovic 17:52 Serie A Napoli, si ferma Ngonge: l'attaccante non si è allenato per una sindrome influenzale 17:48 Serie BTMW Parma, Pederzoli: "Tutta Europa ci chiede i nostri giovani, vogliamo tenerceli stretti" 17:45 Serie A Juventus, Danilo: "Allegri il più intelligente tra i tecnici. Buffon? E' diventato il mio idolo" 17:41 Calcio estero Cole Palmer rivelazione della Premier: neanche Haaland è stato decisivo quanto lui 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fenucci e le strategie del Bologna. Udinese-Empoli, botta e risposta 17:37 Serie ATMW Fiorentina, Italiano: "Firenze merita un trofeo. Futuro? Ora passa in secondo piano" 17:34 Serie C Avellino, Pazienza in vista del Catania: "Folle sottovalutare l'avversario, daremo tutto" 17:33 Serie A Salernitana-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Fiorillo, ok Folorunsho 17:30 Serie ATMW Di Natale: "Non mi aspettavo l'Udinese nella lotta salvezza. Lautaro miglior attaccante" 17:26 Calcio estero Dall'Arabia Saudita: Gattuso pronto a sbarcare in Saudi Pro League, accordo con l'Al Taawoun 17:24 Le Statistiche Baroni e la tradizione negativa contro la Salernitana. E all'andata.... 17:22 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Qui da 33 anni, e pensare che sarebbe dovuta durare 6 mesi" 17:19 Serie C Playoff Serie C, 2° turno playoff nazionale: le designazioni arbitrali delle gare d'andata 17:15 Serie ATMW Cairo: "Crediamo all'Europa. Italiano al Torino? Non parlo di allenatori di altri club"