Menù Notizie

Soffre un tempo, ribalta in 3' e chiude con mezz'ora di anticipo. L'Inter è seconda, Conte sorride

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter rialza la testa, ribalta il Torino dopo essere stata sotto all'intervallo e aggancia la Lazio al secondo posto in classifica: sebbene le possibilità di vincere il titolo siano minime, la fiammella è ancora accesa. Un successo che arriva dopo due passi falsi e che da essi ha portato a un vero e proprio scossone. Lo si nota dalle scelte iniziali di Antonio Conte. Il tecnico lascia fuori Eriksen per la seconda partita consecutiva, terza nelle ultime quattro gare. Fuori anche Skriniar, pessimo contro il Verona al ritorno dopo tre partite di squalifica. Altro giro di stop, stavolta per scelta tecnica con la conferma di Godin nel trio di difesa. Gagliardini al centro con Borja Valero sulla trequarti. Torna Lautaro Martinez in attacco, al suo fianco Alexis Sanchez. Romelu Lukaku non è nemmeno in panchina.

La squadra soffre, va sotto nel primo tempo, ribalta i giochi nella ripresa con due reti in tre minuti e poi la chiude quando manca ancora mezz'ora da giocare. Segnali incoraggianti da Alexis Sanchez che ha dimostrato di avere una grande intesa con Lautaro Martinez. Prova di solidità dietro da parte di Godin. E Conte a fine gara può finalmente sorridere, precisando le sue scelte tecniche, soprattutto riguardanti l'esclusione di Eriksen e parlando del suo futuro a tinte nerazzurre.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club
11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente 10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così, era giusto il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum 10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti"