Menù Notizie

Roma, orgoglio e voglia di vincere. Rui Patricio si mette in vetrina: la presentazione integrale

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Prima scelta di Josè Mourinho, Rui Patricio è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra i pali della porta della Roma. Classe 1988, arrivato a titolo definitivo dal Wolverhampton, il portoghese si è presentato alla stampa, rilasciando le prime dichiaraizoni ufficiali da giocatore giallorosso. Eccole, nella conferenza integrale:

Cosa ti ha spinto a venire a Roma?
"Sono orgoglioso dell'interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. E' un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo".

Ti hanno parlato del problema portiere che la Roma ha avuto in questi anni?
"Io direi che tutti i calciatori, non solo i portieri, quando vanno in una nuova piazza cercano di fare del loro meglio. Sono arrivato qui come al Wolverhampton, ovvero desideroso di lavorare e crescere"

Quando pensi di essere pronto per debuttare?
"Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sento di poter aiutare la Roma".

Cosa ne pensi della costruzione del gioco da basso?
"Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto: dal gioco con i piedi al resto. E' importante recepire le idee del tecnico, ma vale per tutti. Prima si recepiscono meglio è per tutti. Un portiere deve lavorare su tutto".

Quanto è contata la figura di Josè Mourinho per il tuo arrivo a Roma?
"E' evidente che quando ho accettato per l'importanza e la dimensione di questo club e perché sapevo dell'allenatore. Sarà un onore difendere questo club"

Che differenze ci sono con gli altri campionati?
"Tutti quando vanno in una nuova piazza vogliono fare del proprio meglio e si preparano alle partite per offrire le migliori prestazioni possibili. Cercherò di integrarmi quanto prima, solo così possiamo vincere".

Come stanno andando i primi giorni con la squadra?
"Sono stato accolto da tutti alla grande, sono motivato".

Quali sono state le prime indicazioni ricevute da Mourinho?
"Sono qui solo da 5 giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"