Menù Notizie

Real a fatica, City in scioltezza: Ancelotti e Guardiola ai quarti di finale di Champions

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Successo casalingo per il City. La formazione di Pep Guardiola replica il 3-1 di Copenaghen superando la formazione danese con lo stesso risultato anche all'Etihad Stadium. Un successo che gli azzurri di Manchester mettono in cassaforte già nella prima frazione di gara. Vantaggio dei padroni di casa al quinto minuto di gioco con Akanji che gira in rete un calcio d'angolo con una giocata da vero centravanti. Il raddoppio arriva dopo cinque giri d'orologio con Alvarez con la complicità di Grabara.

Gli ospiti tornano in partita con Elyounoussi ma sul finire della prima frazione di gara Haaland chiude i conti. Nella ripresa i ritmi sono più bassi ma il Copenaghen prova a tornare in partita ma Ederson è bravo a sventare l'occasione di Mattsson. Nel recupero c'è tempo anche per una traversa di Lewis che sfiora la rete del poker.

Nell'altro ottavo di finale il Real Madrid festeggia col brivido la qualificazione. La squadra di Carlo Ancelotti pareggia 1-1 in casa contro il Lipsia e stacca il pass per i quarti di finale grazie all'1-0 ottenuto alla Red Bull Arena all'andata. Dopo un primo tempo in cui ci sono state poche occasioni, nella ripresa Orban risponde alla rete iniziale di Vinicius con le Merengues che si difendono dagli attacchi tedeschi che avrebbero regalato i tempi supplementari.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A
13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo 12:53 Serie A Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie 12:49 Serie B Ludi dopo la promozione in A: "Ringrazio chi mi ha cercato, ma il futuro mi vede a Como" 12:45 Serie A Capello: "Allegri ha finito il suo ciclo alla Juve. Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità" 12:42 Serie A Le pagelle di Badelj: gol ciliegina sulla torta di un gran campionato. Ora il rinnovo 12:38 Serie A Bologna in Champions, i precedenti: Atalanta da imitare, Sampdoria e Chievo no 12:34 Serie C La grande cavalcata e Troise in scadenza: conferma o addio? Da Rimini per ora tutto tace 12:30 Serie A Dove andrà Antonio Conte? Nuovi contatti questa settimana con Napoli e Milan 12:27 Serie A Le pagelle di Baroni: dal paradiso all'inferno in un attimo. Ma i segnali c'erano 12:23 Serie A El Azzouzi, il feeling con Roma e quel coro diventato virale. Anche fra i compagni 12:19 Serie B Il Bari verso i playout. Al 'San Nicola' per costruirsi il vantaggio: attesi oltre 35mila tifosi 12:15 Serie A Il Torino crede nella qualificazione in Conference. Cairo: "Viviamo un bel momento..." 12:12 Serie A Le pagelle di Savva: debutto in A con gol a 18 anni. Avvia la rimonta del Torino 12:08 Serie A Ancora una doppia cifra per Orsolini: la bandiera del Bologna ora vede l'azzurro europeo 12:04 Serie CTMW Radio Deoma: "Ai playoff nessuna favorita. Auguro alla Carrarese di essere la sorpresa" 12:00 Serie ATMW Gilardino rinnova con il Genoa: la firma è attesa entro la fine di questa settimana 11:57 Serie A Le pagelle di Nicola: prestazione buona, risultato pessimo. Paga gli errori sottoporta 11:53 Serie A Bologna in Champions, c'è la firma di Motta. Ma chi non salta è juventino? 11:48 Serie B Fabregas e la promozione del suo Como in Serie A: "In 6 mesi abbiamo fatto un’impresa"