Menù Notizie

Quattro colpi nell'ultimo giorno: aspettando Boateng, Sabatini scuote la Salernitana

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Si potrà discutere di molte cose nel calcio, ma non dell'impegno di Walter Sabatini. Il direttore generale della Salernitana ha concluso quattro acquisti nell'ultimo giorno di mercato senza cedere nessuno per provare a risollevare le sorti del club granata, adesso ultimo in classifica in Serie A.

Acquisti - Il primo rinforzo di ieri è stato Marco Pellegrino, difensore 21enne italo-argentino che in estate era approdato al Milan. Il classe 2002 è stato tesserato in prestito secco fino a giugno battendo la concorrenza dell'Hellas Verona dopo la deroga della FIFA, visto che aveva già indossato due maglie in stagione, e, intercettato da Sky Sport, ha fatto capire di essere carico: "Pronto ad iniziare questa nuova esperienza, spero vada tutto bene. C’erano altre squadre, perché la Salernitana? Per far bene e per giocare". Dopo di lui è stato annunciato anche il centrocampista offensivo Emanuel Vignato in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, talento ancora non riuscito a esplodere definitivamente, ma con ampi margini di miglioramento. Poi è stata la volta del centrocampista del '99 Iron Gomis, prelevato dal Kasimpasa con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'ultimo colpo, arrivato sul gong beffando lo Spezia, è stato Shon Weissman in prestito dal Granada, che avrà il compito di rinforzare l'attacco di Filippo Inzaghi.

Trattative - Un altro calciatore che Sabatini aveva cercato di portare in Campania è Eldor Shomurodov, che stupì la Serie A con il Genoa, ma che con la Roma, lo Spezia e il Cagliari non sta replicando quanto di buono fatto in Liguria. C'erano stati dei contatti con il club giallorosso, proprietario del cartellino dell'uzbeko, ma alla fine l'affare non è andato in porto. Era ad un passo invece Iker Bravo, attaccante classe 2005 del Real Madrid, in prestito al Bayer Leverkusen, ma i genitori ci hanno ripensato e hanno detto no, facendo saltare tutto. Intanto ha sostenuto le visite mediche e ha svolto il primo allenamento Jerome Boateng, difensore svincolato che sarà presto ufficializzato dalla Salernitana.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
06:15 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina: dubbio Bonaventura, Belotti dal 1' 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco: Carvajal torna titolare. Kim o De Ligt? 06:03 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Karim Coulibaly: il classe 2007 'prenotato' dall'Inter
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, La Fiorentina si gioca la finale di Conference. Alle 21.00 Real-Bayern 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare