Menù Notizie

Portogallo, CR7 è di nuovo un caso. Ma la FPF smentisce: "Mai minacciato di lasciare il Qatar"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Imago

Dal Manchester United al Portogallo, nelle ultime ore è scoppiato un nuovo caso Cristiano Ronaldo. Ha fatto non poco clamore l'indiscrezione lanciata da Record, secondo la quale CR7 avrebbe minacciato di lasciare il Qatar una volta appreso che non sarebbe stato titolare contro la Svizzera. A detta del quotidiano, l'ex Juventus avrebbe avuto una dura discussione col commissario tecnico Fernando Santos.

Dalla Federcalcio portoghese (FPF) è arrivata però una secca smentita. "In nessun momento il capitano della Nazionale, Cristiano Ronaldo, ha minacciato di lasciare la Nazionale in Qatar", si legge nel comunicato ufficiale diramato dai lusitani. "Cristiano Ronaldo costruisce ogni giorno una storia unica al servizio della Nazionale e del Paese che va rispettata e che attesta l'indiscutibile grado di impegno in Nazionale. Per inciso, il grado di dedizione del giocatore con più presenze dal Portogallo è stato nuovamente dimostrato - se necessario - nella vittoria contro la Svizzera, negli ottavi di finale del Mondiale 2022. La squadra nazionale - giocatori, allenatori e struttura FPF - è, come lo è stata sin dal primo giorno, pienamente coinvolta al raggiungimento del miglior risultato di sempre del Portogallo a una Coppa del Mondo".

Ci ha pensato lo stesso Cristiano a spazzare via ogni dubbio, o quantomeno a provarci, attraverso un post pubblicato sui rispettivi social: "Un gruppo troppo unito per essere spezzato da forze esterne. Una nazione troppo coraggiosa per farsi spaventare da qualsiasi avversario. Una squadra, nel vero senso della parola, che lotterà per il sogno fino alla fine! Crediamoci! Forza, Portogallo", le parole di Ronaldo per mostrare il suo appoggio più totale ai compagni.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
20:27 Serie A Roma, Mourinho: "Ho detto di entrare in campo con la frustrazione di mercoledì ma siamo solo noi" 20:23 Serie B Como, tifoso in rianimazione dopo il malore di oggi. Le squadre si stringono attorno a lui 20:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Traoré? Vendita importante. Speriamo che non comporti difficoltà" 20:22 Calcio estero Liga, le formazioni ufficiali di Betis-Celta Vigo: largo a Sabaly e Miranda, c'è Juanmi 20:19 Serie A Giaccherini: "Mourinho dice di no, ma la Roma ha una rosa da Champions e deve puntarci"
20:18 Serie A Roma, Mourinho su Abraham: "Ho avuto dei dubbi perché viveva un momento difficile, ora no" 20:16 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di Rennes-Lille: Doué e Gouiri sfidano David e Bamba 20:15 Serie A Roma, Abraham: "Importante per me aver trovato il gol in casa. Dybala giocatore speciale" 20:14 Serie B TMW - Ascoli, per il dopo Bucchi contatti con Nesta Oddo. Più defilato il nome di D'Aversa 20:13 Serie B Mondiale per club: avanti Al-Hilal e Al Ahly: ora sfideranno Flamengo e Real Madrid 20:11 Serie B TMW - Benevento, caccia al nuovo ds. Ipotesi Fabiani 20:08 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 20:08 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Tripla parata da urlo di Vicario, Akpa-Akpro ci mette l'anima 20:05 Altre Notizie Roma-Empoli 2-0: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Difesa impeccabile, Abraham sfata il tabù Olimpico. Dybala, che mancino 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: Chiesa e Vlahovic soltanto a gara in corso 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma mette pressione all'Inter, aggancio al secondo posto 19:56 Serie A Roma, reazione di testa: Ibanez e Abraham stendono l'Empoli, Mourinho vola al secondo posto 19:55 Serie B TMW - Benevento, non solo Faggiano. Anche Capozucca possibile nome per il dopo Foggia 19:53 Serie A Spezia, Gotti: "Il fatto che arrivi Shomurodov è significativo per il percorso di questo club" 19:50 Calcio estero Wolverhampton, Lopetegui: "I giocatori hanno fatto grande sforzo, dobbiamo continuare" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: Stankovic col neoacquisto Gunter in difesa 19:43 Serie A Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Bajrami parte dalla panchina, c'è Ederson 19:41 Calcio estero Turchia, i risultati di oggi: Borini-gol, ok il Karagumruk. Besiktas ko a sorpresa 19:38 Serie A Zaffaroni presenta Duda: "Giocatore che tratta bene la palla, sarà un'arma importante" 19:36 Calcio estero Crystal Palace, Vieira: "Conversazione con l'arbitro? Non voglio essere multato o sospeso" 19:34 Serie B Serie C, i risultati del Girone B: Melchiorri stende la Reggiana, il Cesena ne approfitta. Gubbio ok 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio: Ngonge si candida a una maglia da titolare 19:26 Calcio estero Union Berlino, la Premier tornerà a bussare per Becker: West Ham e Everton alla finestra 19:23 Serie A Come evitare Supercoppa-bis? Pioli: "Abbastanza facile, a Riyad 3 gol su palla inattiva"