Menù Notizie

Offerta e rilancio dell'Al-Hilal per Osimhen: cifre monstre, e il rinnovo non è ancora arrivato

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Al-Hilal ha fatto recapitare al Napoli e a Victor Osimhen un'offerta a cifre da capogiro. Il club arabo ha messo sul piatto 140 milioni di euro per il cartellino del centravanti nigeriano classe '98, grande trascinatore dei partenopei nell'ultima stagione culminata con la conquista dello scudetto. Ma ancora più importante l'offerta presentata al giocatore: messo sul piatto un ingaggio da un milione di sterline a settimana, ovvero circa 60 milioni di euro a stagione. In tutto questo il giocatore sta trattando il rinnovo del contratto col Napoli, ma al momento nessun accordo è stato raggiunto.
Recentemente, De Laurentiis proprio in merito alla cessione di Victor Osimhen s'è espresso parlando di richiesta da 200 milioni di euro, ma è ragionevole pensare che una volta superata la soglia dei 150 milioni il Napoli possa sedersi attorno a un tavolo e trattare. Per questo motivo, l'Al-Hilal studia già il rilancio.

Altra offerta.
Dopo l'offerta presentata al Napoli da 140 milioni di euro per il cartellino del centravanti nigeriano classe 1998, l'Al-Hilal sta preparando anche un altro rilancio: la società araba ha già presentato due offerte, una da 120 e un'altra da 140 milioni di euro, ed entrambe sono state rispedite al mittente dal presidente De Laurentiis. Ma il club di proprietà del fondo PIF non ha intenzione di mollare forte anche di un'offerta incredibile già presentata al calciatore da un milione di sterline a settimana: ovvero, circa 60 milioni di euro netti a stagione. E presto metterà sul piatto più soldi per far vacillare le certezze di un Napoli che oggi per la cessione del suo centravanti chiede 200 milioni di euro.

Il rinnovo.
L'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, intanto, ha lasciato il ritiro del Napoli di Castel di Sangro. Dopo essere arrivato nella serata di domenica, il procuratore ha lasciato il ritiro e la novità è che non ha incontrato il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare del rinnovo dell'attaccante nigeriano. L'agente ha parlato col giocatore per fare il punto della situazione e per discutere di questioni legate agli sponsor, ma come detto non ha portato avanti la trattativa per il prolungamento che quindi resta in stand by nonostante la fiducia che si respira fra le parti.

Altre notizie
Martedì 9 Luglio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Lazio, Immobile a cena con gli agenti. Inter, idea Rodriguez a zero 00:27 Calcio estero Non escludo il ritorno: Real, Florentino Perez può ricandidarsi alla presidenza nel 2025 00:23 Serie A Domani premiate Inter, Atalanta e Como per le rispettive stagioni. Poi Mantova e Alcione 00:19 Serie B Non solo il Pisa su Di Molfetta: anche il Catanzaro punta il centrocampista offensivo 00:15 Serie A Vecchi: "Di Gregorio non si sentirà arrivato alla Juve. In Primavera aveva davanti Radu"
00:12 Euro 2024 Rabiot: "Theo ha un ruolo importante. In Nazionale ha giocato partite al top" 00:10 Serie A Juventus, c'è un interesse del Leicester per Soule. Ma anche distanza fra le parti 00:08 Serie ATMW Torino, Radonjic è fuori dal progetto. Ha proposte in Qatar e in Major League Soccer 00:06 Serie B Dopo Salernitana e Bari anche un altro club punta Radunovic: è il Pisa di Inzaghi 00:05 Serie A Lazio, Simeone primo nome per sostituire Immobile. Duello con l'OM per Greenwood 00:04 Serie C Lecco, Minadeo: "Tordini verso il prolungamento. Buso e Frigerio? Aspettiamo offerte" 00:03 Serie A Juve, mai offerto il rinnovo a Chiesa: lui vuole andare in ritiro prima di decidere il futuro 00:03 Serie A Cremonese, ci sono Verona, Empoli e Cagliari su Okereke. L'anno scorso al Torino 00:00 Editoriale Milan, il pasticcio centravanti va avanti da troppo tempo: che stai combinando? Qual è la strategia? Ibra (cresciuto con Mino Raiola) non può essere deluso da Kia: allora perché non chiudere Zirkzee? 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Serie A Sassuolo, ci sono quattro di A su Laurienté. Ma la proposta più alta è del Fenerbahce 00:00 Accadde Oggi... 9 luglio 2006, ultima partita a eliminazione diretta dell'Italia ai Mondiali. Con testata di Zidane
Lunedì 8 Luglio 2024
23:59 Serie A NK Domzale, Orazem: "Topalovic all'Inter? Sono convinto che avrà successo" 23:59 Serie A Roma, ballottaggio a due per la fascia destra: nel mirino Pubill e Kamanzi 23:59 Serie B Sampdoria, c'è l'accordo con l'Inter per il prestito di Akinsanmiro 23:56 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Giochiamo con coraggio e senza paura. Possiamo battere chiunque" 23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui" 23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici"