Menù Notizie

Nehuen Perez-Napoli, la pista ora è fredda. Per colpa di...Ostigard: Lovato va al Torino

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Nehuen Perez si allontana dal Napoli, per colpa di...Ostigard. L'operazione che sembrava doversi chiudere in tempi brevi ha subito una brusca frenata, visto che il club azzurro ha cambiato la sua idea sul futuro del norvegese. Il centrale è stato uno dei migliori nella gara contro la Lazio all'Olimpico di domenica e potrebbe restare, con il club partenopeo che non ha più intenzione di cederlo a tutti i costi in questa sessione di mercato. Per questioni legate alla lista l'argentino dell'Udinese non potrebbe arrivare senza l'addio dell'ex Genoa e tutto lascia pensare, anche se nel calciomercato mai dire mai, che alla fine tutto resterà com'è.

Lovato al Torino.
Il sostituto che il club bianconero aveva scelto per rimpiazzare Nehuen Perez era, come noto, Matteo Lovato, che a questo punto esce dai radar dei friulani, ma il suo futuro non sarà alla Salernitana, visto che il Torino, complice anche lo stop di Buongiorno che dovrà restare ai box per un mese, è pronto a prenderlo. La trattativa è chiusa e, salvo sorprese, il classe 2000 ex Atalanta è atteso nelle prossime ore in città per le visite mediche di rito.

Lovato ritroverà Juric in Piemonte e questo è stato un aspetto decisivo nella sua scelta perché è proprio con l'allenatore croato che a Verona riuscì a emergere e a farsi conoscere in Serie A. Il tecnico ha richiesto espressamente il centrale per poter tornare a lavorare con lui. Domenica l'Udinese sembrava esserselo aggiudicato, ma la sua volontà ha fatto la differenza. Lovato ha disputato fino a questo momento 12 partite in campionato nel 2023-2024.

Ha invece virtualmente già salutato il Torino il difensore David Zima. Il classe 2000 era finito nel mirino dell'Amburgo, che però poi non ha convinto Urbano Cairo e la trattativa per portarlo in Germania si è arenata. Così il centrale tornerà in Repubblica Ceca, paese dove è nato, allo Slavia Praga, club dove ha già giocato nel 2020-2021. In stagione ha preso parte a 2 gare, di cui una in Serie A e una in Coppa Italia contro il Frosinone, nella quale ha anche segnato.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"