Menù Notizie

Momento difficile per gli Hernandez: Theo è positivo al Covid. E Lucas rischia la galera

di Marco Conterio
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Momento difficilissimo in famiglia Hernandez. Il primo annuncio riguarda il terzino rossonero ed è anche una tegola che si abbatte in un momento complicato e infortunato di casa Milan: Theo Hernandez è risultato positivo al Covid dopo le gare con la Nazionale francese. Questo il comunicato del club rossonero: "AC Milan comunica che Theo Hernández di rientro dalla Nazionale è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene".

Lucas rischia il carcere
Lucas Hernandez, calciatore del Bayern Monaco e fratello del milanista Theo, ha ricevuto un'ordinanza di ammissione in carcere in Spagna per alcuni fatti risalenti al 2010, quando giocava nell'Atletico Madrid. Il Tribunale Penale numero 32 della capitale spagnola, lo ha convocato a comparire il prossimo 19 ottobre, oltre a invitarlo a scegliere entro 10 giorni da quella data un penitenziario a sua scelta dove scontare la pena.

Le motivazioni
I fatti risalgono al febbraio 2010, quando una lite in pubblico con la moglie Amelia lo ha portato a essere accusato di un reato di abuso nell'ambiente familiare in mezzo di strada. Un tribunale di Madrid lo condannò a 31 giorni di lavori socialmente utili oltre all'allontanamento dalla moglie per i sei mesi successivi. Entrambi però decisero di partire comunque per la luna di miele, ma al ritorno, il 13 giugno dello stesso anno, Lucas venne arrestato salvo poi essere rilasciato.

Cosa succederà ora?
La causa per cui viene richiesto al giocatore di entrare in carcere non è relativa alla lite con la moglie ma alla successiva disobbedienza a un ordine impartito dal giudice. La difesa ha chiesto di trasformare la pena in lavori socialmente utili ma non avendo adempiuto alla prima "condanna" il giudice l'ha respinta. È probabile che alla fine il giocatore venga costretto a entrare in carcere per qualche giorno in attesa di conoscere l'esito del ricorso. In tutto questo, il Bayern Monaco è venuto a sapere della vicenda solo in questi primi giorni d'ottobre. A riportarlo è AS.

Altre notizie
Venerdì 15 Ottobre 2021
23:34 Serie C Legnago Salus, Lazarevic esalta Buric: "Îl parallelo con Vlahovic ci sta tutto" 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Torino: ok Belotti ma sulla trequarti granata la coperta è corta 23:27 Calcio estero Barcellona, frenata per il rinnovo di Ansu Fati. Mendes ha parlato con la famiglia, parti distanti 23:24 Calcio estero Psg-Angers 1-2, le pagelle: Mbappé decisivo, Verratti croce e delizia 23:23 Serie A TMW - Fiorentina, Vlahovic sempre più un caso: anche i suoi 3 ex club spingono per l'addio
23:19 Serie B Como, il canale ufficiale del club lariano si assicura i diritti tv della Greek Super League 23:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Bologna: Gotti con Deulofeu e Beto in attacco 23:12 Calcio estero Manchester United, Solskjaer: "Difficile lasciar fuori CR7 ma i giocatori vanno gestiti" 23:10 Altre Notizie Adani: "Il Napoli ad oggi non ha punti deboli. E il matrimonio con Spalletti era vinto in partenza" 23:08 Serie A TMW - Stankovic sui 40 anni di Ibrahimovic: "La sua presenza sposta già da sola gli equilibri" 23:06 Serie A Il saluto di Marroccu: "Mi porto dietro l’orgoglio di essere stato il direttore sportivo del Genoa" 23:05 Serie A FIFA, Infantino rilancia: "Mondiali ogni due anni per un calcio più globale" 23:05 Serie A Cassano: "Pallone d'Oro? Bisogna andare a Monaco e consegnarlo direttamente a Lewandowski" 23:04 Altre Notizie Clivense, Zanin: "Ci vuole tempo per crescere. Ma vogliamo tornare presto fra i professionisti" 23:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: Scamacca insidia Raspadori dal 1' 22:57 Calcio estero Tottenham, sirene dalla Turchia per Sessegnon: il Fenerbahce pronto all'offerta a gennaio 22:55 Calcio estero Ligue 1, il PSG vola a +9: battuto in rimonta l'Angers, decide un calcio di rigore di Mbappé 22:53 Serie A Il Torino ritrova Belotti e Zaza. Mandragora: "Sono forti, ci daranno una grande mano" 22:50 Serie A Vieri crede nel Napoli: "Squadra tosta, Spalletti può vincere già al primo anno" 22:49 Serie C Foggia, Zeman: "Ho un presidente di Bari: a lui basta vincere il derby, per me è poco" 22:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta: l'attacco azzurro dipende dal recupero di Pinamonti 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Rose: "Haaland vuole giocare ma i tempi si stanno riducendo, vedremo" 22:38 Serie A Milinkovic-Savic: "Sarà strano affrontare Inzaghi: avversario per 90 minuti, poi lo abbraccerò" 22:34 Serie C Potenza, Corte Sportiva d'Appello: ridotta la squalifica di Ricci. Per Matino confermata 22:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria: in avanti spazio a Keita Balde e Joao Pedro 22:27 Calcio estero Bundesliga, l'Hoffenheim cala la manita nell'anticipo: successo per 5-0 contro il Colonia 22:23 Serie A Lazio, Sarri: "Luiz Felipe sta facendo bene, ma potrebbe elevarsi a conducente della difesa" 22:19 Serie B Pordenone, per la gara contro la Ternana convocata l'intera rosa. Infortunati compresi 22:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Hellas Verona: Bennacer al posto di Tonali, gioca Ballo-Tourè 22:12 Calcio estero Arsenal, poco spazio per Martinelli: il club apre alla cessione ma non in prestito