Menù Notizie

Milanesi indigeste per il Bologna. Frenata con la capolista, Motta: "Resta un sapore strano"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Era il 21 agosto 2023 e nessuno poteva immaginare che, poco più di sei mesi dopo, il Bologna si sarebbe trovato quarto in classifica, in pole position per la Champions che sarà. Oggi come allora, la milanese va indigesta ai rossoblù: all'epoca era il Milan, oggi è l'Inter a "regalare" alla squadra emiliana la seconda sconfitta casalinga in questo campionato. Al Dall'Ara finisce infatti 1-0 per i nerazzurri, nonostante una prestazione più che convincente sotto molti aspetti dei padroni di casa.

Zirkzee sottotono e poi ko. L'errore individuale che indirizza il match è quello di Saelemaekers: l'ex Milan - guarda caso - dimentica la marcatura su Bisseck, che gli scappa e firma il gol vittoria. 5 in pagella per il belga. Non convince neanche il centravanti olandese, poi sostituito per infortunio.

Le parole di Thiago Motta. "Non so quali sensazioni mi lascia questa partita, resta un sapore strano perché abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra in gran forma. Per poter competere con l'Inter bisogna curare tutte le fasi del gioco, abbiamo fatto bene, giocando la palla con grande coraggio, senza lasciare loro le transizioni - ha spiegato l'allenatore italo-brasiliano nel post gara - alla fine non si è giocato, ma è diventata l'abitudine del nostro campionato. Cinque minuti in cui si è giocato poco o nulla. Sono cose che non possiamo controllare noi, inteso come Bologna. Faccio i complimenti all'Inter perché hanno fatto la partita che dovevano e meritano tutto ciò che hanno”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
12:04 Serie B Venezia, risolto il ban della FIFA legato ad Henry. Vicino anche quello per Cuisance 12:00 Serie A In scadenza col Cagliari, Nandez si ripropone all'Inter: l'affare si riapre in un solo caso 11:56 Calcio estero Premier League, stasera gli ultimi due recuperi: corsa al 6° e 7° posto ancora apertissima 11:53 Serie A Stasera la Coppa Italia. Buffon: "L'Atalanta merita un trofeo... Spero sia l'Europa League" 11:49 Serie B Benevento, Auteri: "Incassato gol evitabile. Al Vigorito faremo una grande gara"
11:45 Serie A Il Bologna preme per sapere la decisione di Thiago Motta sul futuro: incontro dopo la Juve? 11:42 Calcio estero I due momenti chiave di Tottenham-City (e della Premier League) vissuti da Pep Guardiola 11:38 Serie A Verso Bologna-Juventus, il Dall'Ara è già quasi esaurito. Poi partiranno i festeggiamenti 11:34 Serie C Triestina, Bordin: "Non meritavamo il pareggio. Abbiamo sprecato tante occasioni" 11:30 Serie A Thiaw: "Non sono ancora un leader del Milan, ma sto imparando. Posso fare meglio" 11:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland raggiunge Mbappé in seconda posizione. Risale Bellingham 11:23 Serie A Lazio, la maledizione Champions: mai due qualificazioni di fila. Tudor sogna di sfatare il tabù 11:21 Serie A Demiral: "In Italia tornerei volentieri, Yildiz è unico. Koopmeiners? Incuriosito dalla Juve" 11:19 Serie C Calabro dopo la vittoria di Perugia: "Carrarese, non abbiamo ancora fatto niente" 11:15 Serie A Napoli, torna in auge Mateta: il club azzurro lo seguiva ancor prima di prendere Osimhen 11:11 Calcio esteroUfficiale Sanson resta al Nizza: esercitata l'opzione d'acquisto, lascia definitivamente l'Aston Villa 11:08 Serie A Lautaro Martinez, altro trionfo: il Toro ha vinto la causa contro gli ex agenti 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Mancato il coraggio. Non voglio vedere la mia squadra così" 11:00 Serie A Bologna, addio a Motta? Nel caso, Sarri è in pole: con lui potrebbero arrivare Gosens e Thorstvedt 10:56 Calcio esteroVideo Il lungo addio di Klopp ad Anfield: il tecnico si gode il silenzio dello stadio vuoto 10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights 10:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Ma la trattativa per il rinnovo slitta a fine stagione 10:43 Serie A Demiral su Gasperini: "Non si discute parlano i risultati. Ma non ci andrei a cena" 10:42 Serie A Mondiale per Club 2025, qualificato anche il River: mancano solo 5 posti da assegnare 10:38 Serie A Milan, chi dopo Pioli? In corsa almeno in sette. Sei e mezzo non sono italiani 10:36 Serie ATMW Conte al Napoli? Non è così vicino. Possibile maxi bonus Champions, ma non è unico nome 10:34 Serie CVideo Perugia-Carrarese 0-2: il Grifo cade sotto i colpi di Zanon e Di Gennaro. Gol e Highlights 10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi