Menù Notizie

Ligue 1, i risultati della domenica: ok Lille e Marsiglia, Theate deludente con il Rennes

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si sono giocate oggi diverse gare valide per la prima giornata della Ligue 1. Stravince il Lille, orfano di Renato Sanches passato al PSG, che trascinato da una doppietta di Jonathan David batte per 4-1 l'Auxerre. Protagonista assoluto di Lens-Brest invece Florian Sotoca, autore di una tripletta nella vittoria per 3-2 di Fofana e compagni. Pareggio per 0-0 invece in Angers-Nantes, mentre vince 3-2 il Montpellier, che stende il Troyes in casa.

È un esordio da dimenticare quello di Theate in Ligue 1. L'ex Bologna entra in maniera sfortunata nella sconfitta del Rennes contro il Lorient, realizzando l'autorete che regala l'1-0 definitivo agli ospiti. Infine debutto vincente per Igor Tudor sulla panchina del Marsiglia, che ha piegato per 4-1 il Reims. Subito OM in vantaggio con un autogol di Faes, poi le reti di Tavares e Suarez hanno arrotondato il punteggio. Inutile l’1-3 di Balogun nel finale di gara. Infine in pieno recupero arriva il poker, realizzato ancora da Suarez.

Venerdì 5 agosto
Lione - Ajaccio 2-1

Sabato 6 agosto
Strasburgo - Monaco 1-2
Clermont - PSG 0-5

Domenica 7 agosto
Tolosa - Nizza 1-1
Angers - Nantes 0-0
Lens - Brest 3-2
Lille - Auxerre 4-1
Montpellier - Troyes 3-2
Rennes - Lorient 0-1
Marsiglia - Reims 4-1

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Scamacca: continua il momento magico. Decisivo sia per gol che per assist 09:56 Serie A Un giudizio sulla stagione del Milan? Furlani: "Troppo presto. Peccato per la Champions" 09:53 Serie A Baroni: "I risultati arrivano delle prestazioni, pari importantissimo per come è arrivato" 09:49 Serie B Bari, al via l'era del quarto allenatore stagionale. Reso noto lo staff tecnico di Giampaolo 09:45 Serie A Roma, per Ndicka rientro in campo tra un mese circa. Serviranno altri esami approfonditi
09:42 Serie A Milan, Furlani su Pioli: "È da inizio stagione che lo si critica ad ogni sconfitta..." 09:38 Serie A Verona, Noslin: "Orgoglioso della squadra. Ora spero in una vittoria con l'Udinese" 09:34 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 09:30 Serie A Fra stereotipi abbattuti e prestazioni da big: l'importanza di Armando Izzo per il Monza 09:30 La Giovane Italia La Fiorentina valuta il futuro migliore per Filippo Distefano 09:27 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Salisburgo, Struber non finisce la stagione. Al suo posto promosso Cinel 09:23 Serie A La Juve rivede i piani dopo la beffa Anderson: servono rinforzi in attacco, tutti i nomi 09:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti già espressi: manca una retrocessa. Bagarre per i playoff 09:15 Serie A Atalanta, occasione sprecata. Ma Scamacca non si ferma più: 7 gol nelle ultime 8 09:12 Serie A La Champions che verrà: proiezione al 2024/25. Bologna sogna, Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese-Roma, quando si giocheranno i minuti finali? Spunta l'ipotesi della prossima settimana 09:04 Serie B Il fuoco di paglia iniziale e poi il crollo. A Bari naufraga anche l'esperienza di Iachini 09:00 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Verona, hai tutto per salvarti. Sassuolo, col Milan persa un'occasione" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ritorno di Champions per Barça e Atletico: obiettivo semifinale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Klopp fa appello al vero Liverpool, Palmer bisticcia con due compagni 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul PSG che gioca il ritorno con il Barcellona: "Dare tutto" 08:45 Calcio femminile Roma mette le mani sul 2° Scudetto: una stagione trionfale e ora un Double da provare 08:43 Rassegna stampa Enzo Raiola assicura: "Romagnoli rimarrà alla Lazio, escludo ogni voce di separazione o rottura" 08:38 Rassegna stampa Martina sul Torino: "Nel derby un punto che vale per il morale, ora serve continuità" 08:34 Rassegna stampa Rivoluzione in difesa, intanto il Napoli apre al ritorno di Kim. Ma l'ingaggio fa impallidire 08:30 Serie A Genoa, un punto che allunga la striscia positiva: Messias e Bani ko, oggi gli accertamenti 08:28 Rassegna stampa Lazio, gelo tra Guendouzi e Tudor: francese in dubbio per il match contro il Genoa 08:23 Rassegna stampa Felipe Anderson boccia la Juve, Giuntoli devia su Martial: nodo ingaggio e Tottenham in fila 08:19 Calcio femminile Calcio donne: travolto da accuse molestie, via allenatore Santos 08:18 Rassegna stampa Fedele (cardiologo) sul malore a N'Dicka: "Caso diverso da Morosini, continuerà a giocare"