Menù Notizie

La vigilia di Real-City: Ancelotti pensa al futuro, Guardiola vuole tornare in finale

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone

A un passo dalla finale. Carlo Ancelotti proverà ancora una volta a fare la storia: stasera, il suo Real Madrid affronterà il Manchester City di Pep Guardiola, cercando un'impresa molto difficile. Il 4-3 dell'Etihad lascia apertissimi i discorsi di qualificazione ma gli inglesi, nella gara d'andata, sono sembrati superiori. I Blancos arrivano all'appuntamento carichi, forti anche del titolo di campione di Spagna conquistato nell'ultimo weekend.

Qui Real Madrid - La vigilia degli spagnoli è stata caratterizzata dalle dichiarazioni del tecnico emiliano, che ad Amazon Prime ha confessato a sorpresa di aver preso in considerazione l'idea di smettere di allenare quando terminerà la seconda avventura al Real. Nel futuro, però, potrebbe esserci una Nazionale, "magari il Canada", come ha detto scherzosamente. In conferenza, però, si torna ai temi di attualità: da Benzema alla possibile coesistenza tra Mbappé e Vinicius, Re Carlo è apparso come sempre tranquillo e determinato. A tesserne gli elogi ci ha pensato Luka Modric: "È uno dei più grandi allenatori del calcio".

Qui Manchester City - Pep Guardiola cerca la seconda finale consecutiva e un trionfo che manca da ormai 11 anni. L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco però sa che non sarà facile battere un avversario con la storia del Real, abituato a giocare partite di questo tipo:
"Bisognerà fare molto di più che vincere due gare", una frase che dice tutto sull'approccio che dovranno avere gli Sky Blues nonostante il vantaggio di un gol. Anche Kevin de Bruyne è d'accordo con il suo allenatore: "Sarà una partita diversa rispetto a quella dell'andata". Insomma, grande rispetto da ambo le parti e una certezza: ci sarà di nuovo da divertirsi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più"
09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza