Menù Notizie

LA UEFA si arrende: cancellati i procedimenti nei confronti di Juventus, Real e Barcellona

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La UEFA ha deciso di arrendersi nel braccio di ferro con Juventus, Real Madrid e Barcellona sulla questione Superlega. Il massimo organismo calcistico europeo ha infatti deciso di cancellare i procedimenti nei confronti dei tre club fondatori dopo averli indagati per aver cercato di creare il nuovo torneo e non aver compiuto passi indietro come invece le altre nove società che erano uscite dal progetto (Manchester City e United, Chelsea, Liverpool, Arsenal e Tottenham, Inter, Milan e Atletico Madrid) che ora potrebbero beneficiare dello stesso sconto di pena e vedersi cancellate le sanzioni inflitte in precedenza. Lo ha comunicato la UEFA in una nota ufficiale apparsa questa serata in cui si legge:

“A seguito della sospensione dei procedimenti nei confronti di FC Barcelona, ​​Juventus FC e Real Madrid CF, nella vicenda relativa a una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione alla cosiddetta 'Super League', l'Organo di Appello UEFA ha dichiarato oggi nullo il procedimento, come se il procedimento non fosse mai stato aperto”.

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
14:28 Serie A È la dura legge del gol. Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:23 Serie A Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:19 Serie A Lazio, Patric: "Oggi vogliamo crescere e far vedere di che pasta siamo fatti" 14:15 Serie A Napoli, Insigne ritrova serenità e Spalletti gli dà fiducia: in caso di rigore toccherà ancora a lui 14:12 Serie A Cagliari, forfait last minute per Strootman: affaticamento al flessore e niente Fiorentina
14:10 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Saponara dal 1', out Luis Alberto 14:08 Serie A FOTO - Il CT Roberto Mancini a Pisa per visionare da vicino il giovane Lucca 14:04 Serie A Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: ancora panchina per Luis Alberto, Sarri schiera Akpa Akpro 14:03 Serie A Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Saponara titolare. Deiola al posto di Strootman 14:00 Serie A Il Torino prova a convincere Belotti. Cairo farà un ulteriore tentativo per il rinnovo 13:57 Serie C UFFICIALE: Termina l'esperienza di Gilardino a Siena: tecnico esonerato 13:53 Serie A Juventus, le ultime di formazione: Chiellini dal 1', tentazione Dybala ma il favorito resta Chiesa 13:49 Serie C Ghirelli sul Catania: "E' una situazione che mi preoccupa molto. Bisogna rialzare le regole" 13:47 Serie A L'Atalanta sblocca il match con l'Udinese: ci pensa Malinovskyi con un colpo da biliardo 13:45 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Milan, tampone negativo per Hernandez. Petrachi punge Cairo 13:42 Calcio estero Newcastle, la nuova proprietà vuole cambiare anche la dirigenza: contatti con Overmars 13:38 Serie A Milan, Theo Hernandez già oggi a Milanello: il francese è in buona forma fisica 13:34 Calcio estero Manchester United, pressing Real per Pogba. Red Devils pronti a tutti per trattenere il francese 13:30 Serie A Torino, quattro scatti di felicità. Gol ritrovati e super ritmo, Juric è pronto al decollo 13:27 Serie A Petrachi sulla sua avventura a Roma: "Ho visto Pallotta tre volte. Gli raccontavano cose errate" 13:23 Serie A Milan, Rebic ancora a parte, in dubbio per il Torino. Pellegri torna in gruppo 13:19 Calcio estero Newcastle, il primo mercato partirà dalla difesa: piace il capitano del Wolverhampton Conor Coady 13:19 Serie A L'intensità non manca, i gol sì: 0-0 al termine del primo tempo tra Atalanta e Udinese 13:15 Serie A Fiorentina, Barone: "Vogliamo portare la squadra al livello della città di Firenze" 13:11 Serie B Pisa-Frosinone, le formazioni ufficiali: terzo esordio per Tedino. Toscani con Lucca e Marsura 13:08 Serie A Marani: "Inter-Juve derby di taglia. Stasera capiremo chi contrasterà Napoli e Milan" 13:04 Serie C Vitebese, Raffaele sul possibile arrivo di Alvaro Iuliano: "Lo stiamo valutando" 13:00 Serie A Milan, buone notizie per Pioli: Kessie si è allenato con il gruppo questa mattina 12:57 Serie B La SPAL sempre più legata al territorio ferrarese: nasce una collaborazione con Caritas locale 12:53 Serie A Galeone: "Alla Juve servirebbero un Busquets e un Benzema. Se perde con l'Inter si fa dura"