Menù Notizie

La Juve ai piedi di De Laurentiis, Allegri sfida il Milan coi dubbi Vlahovic e futuro

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alle 14 tornerà a parlare Massimiliano Allegri. Dall'ultima volta, la posizione del tecnico della Juventus ha registrato discreti scossoni, dalle parole di John Elkann in poi. A due giornate dalla fine del campionato, l'obiettivo del livornese è provare ad agguantare la qualificazione alla prossima Europa League, con la Champions come miraggio e la certezza che qualsiasi traguardo sarà poi sottoposto al vaglio della UEFA, attenta agli sviluppi delle vicende extra-campo che riguardano i bianconeri. Sul terreno erboso, la grande incognita è Dusan Vlahovic: il centravanti serbo, al centro di diverse voci di mercato, non è al meglio e c'è da capire se sarà a disposizione contro il Milan, snodo cruciale per questo finale di stagione.

Ma Allegri che fa? Il punto, come detto, è il futuro del tecnico. Legato a doppio filo all'intricata vicenda Giuntoli: De Laurentiis sembra avere il coltello dalla parte del manico e ci si inizia a chiedere quanto la Juve possa aspettare a prendere decisioni sul proprio destino. Alcune, per esempio quella su Di Maria, sembrano già fatte. Quanto al centrocampo, Giuntoli sarebbe determinato a puntare su Koopmeiners ma, appunto, tanto passa dalla scelta del ds e del tecnico. A proposito: anche un contratto oneroso come quello di Allegri può offrire delle vie di fuga. Nel caso, primo nome Tudor: non certo l'unico.

Altre notizie
Sabato 10 Giugno 2023
16:34 Serie B Parma, dall'Argentina: il Belgrano offre un biennale a Franco Vazquez 16:30 Serie A City-Inter, il programma della serata: prima del fischio d'inizio si esibiranno tre artisti internazionali 16:26 Serie A TMW - Sale l'attesa a Istanbul: i tifosi del Manchester City già pronti nella fan zone 16:23 Serie A Stasera Inter-City, Samuel: "Inzaghi e i ragazzi si sono guadagnata alla grade questa finale" 16:19 Serie C Vicenza, Sagramola sul toto ds: "Spero che voci si plachino. Serve tranquillità"
16:15 Serie A Roma, N'Dicka in arrivo: accettata la super offerta d'ingaggio. Ma le visite mediche slittano 16:12 Calcio estero Arsenal, a un passo il rinnovo di Saliba. Il francese firmerà per altre quattro stagioni 16:08 Serie A Monza, Carlos Augusto: "Salvezza a sei giornate dalla fine, campionato bellissimo" 16:04 Serie A Manchester City-Inter, le ultime da Istanbul: Brozovic e Dzeko verso una maglia da titolare 16:00 Serie A Juventus, senza la Champions servono 100 milioni: da Vlahovic a Chiesa, nessun incedibile 15:56 Serie C UFFICIALE: Vicenza, risoluzione consensuale con il direttore tecnico Francesco Vallone 15:53 Serie A TMW - Dalmat: "De Bruyne a parte, meglio il centrocampo dell'Inter rispetto a quello del City" 15:49 Serie A TMW - Spalletti sul suo erede a Napoli: "Italiano poteva essere il tecnico giusto" 15:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Vorrei tenere Aquilani. Promosso Bianco ma non ha giocato molto" 15:42 Calcio estero Ag. Davies: "Il Bayern è tra i 5 club più importanti, ma il Real e le sue 14 Champions..." 15:41 Calcio estero TMW - Real Madrid, Davies in difesa e David alternativa a Kane: Ancelotti seguirà il Canada 15:38 Serie A Stasera Inter-City, Pandev: "Auguro a tutti i tifosi nerazzurri una notte come quella di Madrid" 15:34 Calcio estero Un gol nelle ultime 7 partite per Haaland. Stasera però vuole entrare nella leggenda 15:30 Serie A Milito: "L'Inter ha le armi per far male al City. Spero che Lautaro possa sollevare la coppa" 15:27 Serie A TMW - Bologna, il canadese Breza è pronto per la B: sul portiere ci sono tre squadre, il punto 15:26 Calcio estero FFF, il pres. Diallo vota per Mbappé alle Olimpiadi: "L'interesse del Paese dovrebbe prevalere" 15:23 Serie A Italia U20, Pafundi: "Mi chiamano Messi prendendomi in giro, si esagera quando si parla di me" 15:19 Serie B UFFICIALE: Parma, rinnovo fino al giugno 2025 per il portiere Edoardo Corvi 15:15 Serie A Brahim Diaz torna al Real, il saluto del Milan: "Hai illuminato San Siro. Mucha suerte Campeón" 15:12 Serie A Juventus, Rugani non rientra nei piani: l'ingaggio ostacolo maggiore per la cessione 15:08 Podcast TMW PODCAST - Una meteora del Toro, tanti sconosciuti e il ricordo di Higuain: il Miami di Messi 15:04 Serie A Dejan Savicevic sulla rottura Maldini-Milan: "Gli americani non capiscono di calcio" 15:01 Editoriale La notte più importante per Steven Zhang: la finale della Champions è il momento giusto per vendere. Le verità del New York Times e le cessioni sul mercato che non possono essere più rimandate 15:00 Serie A Seedorf avverte il City: "L'Inter dev'essere rispettata. In Champions ha storia e tradizione" 14:56 Calcio estero Kimmich vuole cambiare aria, il Barça ci prova. E il Bayern rischia di perdere uno dei suoi leader