Menù Notizie

L’impresa può non bastare, ma il Milan la vuole a tutti i costi: Pioli e Tomori suonano la carica

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Vogliamo metterci alla prova contro una squadra tra le migliori al mondo”. Parola di Stefano Pioli. Dal Liverpool al Liverpool, andata e ritorno: il Milan, che ad Anfield è tornato in Champions League dopo un’attesa troppo lunga, torna ad affrontare i Reds per provare a restare nell’Europa che conta. Nel mezzo, altri passi falsi, il ritorno alla vittoria, il primo posto in classifica in Serie A, la crescita di una squadra che non è più la stessa: bastano poche partite, per far crescere un gruppo così giovane. È questo che fa esprimere al tecnico rossonero fiducia: “L’abbiamo preparata bene - dice in conferenza stampa - ora sappiamo cosa ci vuole per tenere il loro ritmo”. La carica di Pioli è la stesa di Fikayo Tomori, leader difensivo anche per l’assenza di una colonna come Kjaer: “Vogliamo vincere anche per lui - assicura il centrale inglese, che aggiunge - abbiamo già dato del filo da torcere al Liverpool, ora vogliamo vincere”.

Un altro KO, il Liverpool con i giovani. Dovranno fare i conti, Pioli e Tomori come tutto il Milan, con l’ennesimo stop: torna ai box Rafael Leao, un altro titolare che non potrà scendere in campo. Il Diavolo proverà ad andare oltre, forte pure della crescita di Messias, che dopo il primo gol potrebbe trovare la prima presenza da titolare in Champions. Il tempo delle favole, l’ha detto lui stesso nei giorni scorsi, è finito. Ora al Milan servono certezze. L’unica, per ora, è che i rossoneri devono vincere e poi guardare al risultato del Dragao: un pari tra Porto e Atletico Madrid, o una vittoria dei Colchoneros con uno scarto inferiore, consentirebbero l’accesso agli ottavi di finale, insperato a un certo punto del girone. Perché quella partita abbia una qualche importanza, però, il Milan deve vincere. Di fronte, un Liverpool che è già certo del primo posto nel raggruppamento e schiererà diverse seconde linee: “Farò delle rotazioni - ammette Jurgen Klopp, anche lui in conferenza stampa- anche se non posso cambiare tutti”. Turnover a cui fare attenzione: per esempio, uno come Origi di Champions ne sa qualcosa. È questo il livello di una montagna che il Milan può scalare, ma deve ancora farlo.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
16:00 Serie A Filippo Inzaghi: "Simone si è fatto scivolare tutto addosso. Con la finale di Champions l'ultimo salto" 15:56 Calcio estero Saluti nazisti e razzismo, l'UEFA multa il Barça: deve pagare anche i danni al Parc des Princes 15:53 Serie A Venezia, Niederauer: "Nessuna richiesta per Pohjanpalo e Tessmann. Vanoli? Spero resti" 15:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Sogno di finire il 9 giugno e abbracciarvi in lacrime per la B raggiunta" 15:45 Serie A Tifoso della Roma malato terminale? Per Adnkronos è una bufala. Il racconto
15:42 Serie CTMW Catania, idea Foresti per la prossima stagione 15:42 Calcio estero Real vittorioso ai rigori, in 2 si tirano indietro. Davide Ancelotti: "Rudiger ha le palle" 15:38 Serie A Fiorentina, Reginaldo: "Belotti si sbatte troppo. I gol di Beltran arriveranno" 15:34 Serie B Palermo, non solo Segre. Da Lucioni a Di Mariano ballano anche altri rinnovi 15:30 Serie A Lazio, tre obiettivi per l'attacco: due sono Tchaouna e Dia della Salernitana 15:29 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, De Rossi scelta giusta. Ecco perché piace ai Friedkin" 15:26 Calcio estero Araujo risponde a Gundogan: "Non dirò cosa penso, ho dei valori che vanno rispettati" 15:19 Serie D Pistoiese, la D è ancora possibile? Sì, trasferendo a Pistoia il titolo dell'Aglianese 15:15 Serie A Salernitana, Dia su IG: "Solo i colpevoli si giustificano. Ho solo chiarito la mia posizione" 15:11 Calcio estero Svolta storica in FA Cup: dal prossimo anno via ai "replay" per tutta la competizione 15:07 Serie A Lazio, nessuno sarà blindato a Formello. Con 30 milioni anche Guendouzi può partire 15:03 Calcio estero Lunin eroe dell'Etihad: da terza scelta a titolare, cosa farà Ancelotti quando tornerà Courtois? 15:00 Serie A Cannavaro: "La mia Juventus era fortissima. Real Madrid? Capisci subito di non poter sbagliare" 14:57 Altre Notizie Gravina: "Alcune componenti pensano di sapere tutto, serve umiltà" 14:56 Serie C Taranto, respinto il ricorso. Sono quindi confermati i quattro punti di penalizzazione 14:53 Serie A Empoli, Cerri: "Napoli più in difficoltà rispetto allo scorso anno. Dovremo dare il massimo" 14:52 Serie CUfficiale Latina, avanti con il ds Patti per il prossimo biennio: ha firmato fino al 2026 14:49 Serie B D'Angelo verso il derby: "Serve uno Spezia forte. Dobbiamo farci spingere dai tifosi" 14:45 Serie A De Rossi rinnova con la Roma, Nainggolan approva: "Meritato" 14:42 Calcio estero Leeds, il gioiellino Archie Gray già nel mirino dei top club: c'è il Bayern Monaco 14:38 Serie A Inter, Scudetto vicino e vigilia atipica: Simone Inzaghi parlerà in conferenza stampa 14:34 Serie B Cosenza, Viali: "Dobbiamo mollare il freno. Dai 40 punti in giù tutti in lotta per salvarsi" 14:31 Altre NotizieTMW Radio Ravezzani: "Caso Ronaldo, la Juventus paga un'azione scellerata" 14:30 Serie A Lazio, Tudor a caccia di nuovi esterni: il nome caldo è quello dell'ex Inter Gosens 14:26 Calcio estero La promessa di Valverde alla compagna: "Battiamo il City e ti cucino hamburger strepitosi"