Menù Notizie

Inzaghi se lo sentiva e il successo di Verona rinsalda la sua panchina. Passo indietro gialloblù

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Salernitana torna alla vittoria dopo ben quattro partite, imponendosi sul campo dell'Hellas Verona grazie a una rete del classe 2003 Loum Tchaouna al 49'. Con questo successo i granata restano sì ultimi in classifica, ma comunque a soli due punti dalla zona salvezza. Mister Filippo Inzaghi può respirare, almeno fino al nuovo anno. Da segnalare anche gli infortuni, sempre fra le fila dei campani, sia di Pirola sia di Kastanos (leggi qui il punto di TMW).

L'analisi di mister Filippo Inzaghi
"I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo chiuso l'anno nel migliore dei modi, quando sono arrivato la Salernitana non aveva mai vinto in trasferta e quindi qualche problema c'era prima. Quella di Verona è stata una partita complicata, a sfinimento per tutti, ma siamo tornati in buona condizione fisica e si vede. Sapevo che questa giornata avrebbe potuto regalarmi gioie dato che era il compleanno della mia compagna, che mi ha dato due figli fantastici. Futuro? Mi sento molto sereno, il presidente Iervolino e l'avvocato Ciccone, insieme all'ad Milan, mi hanno dato fiducia e stiamo cercando di ripagarli. I miei giocatori stavolta sono stati tutti fantastici, Maggiore è tornato quello dello Spezia, Fazio ha preso tanti palloni, Kastanos sta diventando una mezzala di quantità e qualità, comunque non abbiamo fatto ancora nulla".

Leggi qui tutte le parole in conferenza di Inzaghi!

L'analisi di mister Marco Baroni
"La Salernitana ha fatto una grande partita, noi abbiamo faticato in palleggio. In mezzo ho provato qualche soluzione alternativa, oltre a Duda avevamo altre assenze come Serdar che non stava bene. Siamo mancati nella produzione e dopo il goal la squadra si è buttata avanti creando due occasioni importanti. Dobbiamo rialzare subito la testa e metterci a lavorare. Il peggior Verona della stagione? C'erano tutti i presupposti: arrivavamo da una vittoria, avevano riaperto la curva, anche io avevo delle buone sensazioni... Queste sono partite che dal punto di vista mentale ci possono insegnare qualcosa".

Leggi qui tutte le parole in conferenza di Baroni!

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
10:15 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Rammarico e rabbia ci sono. Ora testa al prossimo impegno" 10:12 Calcio estero Premier League, City-Arsenal il big match del 5° turno. Il programma completo 10:08 Serie A Le pagelle di Zapata: in area è semplicemente devastante, è tornato Super Duvan 10:04 Serie B Serie B, il programma della 6ª: Pisa-Brescia per la vetta. In campo anche altre 4 big 10:00 Serie A Torino, Vanoli: "Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia"
09:58 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 09:58 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 09:57 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Ancelotti: "I nostri tifosi preferiscono un calcio più rock and roll" 09:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 09:55 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 09:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 09:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Guardiola e Maresca a favore dello sciopero: "Palla ai giocatori" 09:53 Probabili formazioni Venezia-Genoa, le probabili formazioni: Vitinha insidia uno fra Ekuban e Pinamonti 09:49 Rassegna stampa L'Equipe apre con l'8-0 rifilato dal Nizza al Saint Etienne: "È un regalo" 09:45 Serie AVideo Tre punti e la vetta della classifica: il Toro batte 3-2 l'Hellas. Gli highlights della gara 09:42 Rassegna stampa Paolo Condò: "Le interviste a Schillaci, lo humour di Liedholm e il valore dei ricordi" 09:39 Le Statistiche Fra questi mister è sempre derby! Vincere per pareggiare Diavolo o Biscione 09:38 Rassegna stampa Roma, accanimento social per Pellegrini esagerato, ma adesso non ci sono più scuse 09:34 Rassegna stampa Venezia-Genoa, l'ebbrezza in un match: sponsor alcolico per lagunari e rossoblù 09:30 Serie B Per il Frosinone la sfida col Bari è già delicata: obbligo di vittoria 09:28 Rassegna stampa Tardelli sulle gare di Champions: "Milan un enigma, bene Dea e Inter. Juve pronta per Conte" 09:23 Rassegna stampa Inter, Dimarco è recuperato e si candida a una maglia da titolare per il derby. Dumfries sfida Darmian 09:15 Serie A Napoli, il mercato è stato condizionato da Osimhen? Sì, ma dal rinnovo ponte 09:13 Rassegna stampa Altafini: "Milan, i giocatori non seguono Fonseca. Andava preso De Zerbi, ora o Sarri o Allegri" 09:08 Rassegna stampa Lucio: "La forza dell'Inter è il collettivo. Attaccano in otto e difendono in modo costante" 09:03 Rassegna stampa Milan, il derby di Fonseca con le valigie e con l'ombra di Sarri (che piace alla Fiorentina) 09:00 Serie A Venerdì la 2a edizione di Harmony Award #StopViolence: tanti ospiti del mondo dello sport 08:58 Rassegna stampa Cafù lancia il Milan: "Partenza difficile ma vincere il derby può cambiare la stagione"