Menù Notizie

Inter, anche Marotta fa muro su Lautaro: l'attaccante verso la permanenza in nerazzurro

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In casa Inter continua a tener banco il futuro di Lautaro Martinez, divenuto il vero uomo mercato dei nerazzurri dopo la cessione di Mauro Icardi. Il Barcellona dovrà fare in fretta se spera ancora di mettere le mani sul Toro, visto che la clausola rescissoria dell’attaccante scadrà il 7 luglio, quindi tra poco più di 24 ore. La trattativa con i blaugrana si è arenata proprio su questo aspetto: l’Inter continuava a pretendere il pagamento integrale della clausola, che ammonta a 110 milioni di euro, mentre il Barcellona intendeva trattare solo per cifre inferiori. L’attaccante, dal canto suo, non ha mai manifestato apertamente la propria volontà di andare via e anche per questo motivo l’Inter è rimasta ferma sulle proprie posizioni: Lautaro parte solo se qualcuno paga la clausola.

Intanto prima del match che l’Inter ha poi perso contro il Bologna sono arrivate le parole dell’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta: “Al di là delle date, credo che la considerazione più esplicita sia che l'Inter non vuole cedere i propri campioni e i propri giovani di valore - ha assicurato -. Se il giocatore vorrà andare via, valuteremo insieme. Fino ad oggi però non è stata manifestata questa volontà. Credo che vista la sua giovane età possa vedere più avanti cosa fare nella sua carriera, per lui deve essere motivo d'orgoglio essere all'Inter ora”. Parole che confermano la linea societaria: a meno che non sia il giocatore a chiedere di essere ceduto o che qualcuno paghi la clausola, Lautaro resta nerazzurro.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace" 13:08 Serie A Lotito non si esprime sul caso Acerbi-Jesus: "Ognuno faccia i conti con la propria coscienza" 13:06 Altre Notizie L'Atalanta annuncia: "Il 1° aprile allenamento a porte aperte". Due giorni dopo c'è la Coppa Italia 13:04 Serie C Pontedera, Navarra su Canzi: "Dopo il rinnovo le sue scelte non sono più state coerenti"
13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera 12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati 12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 12:19 Serie B Palermo, pessimismo per il recupero di Insigne: rischia di saltare la sfida col Pisa 12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati 12:08 Serie A Kovacevic: "Tudor perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve un giorno, ne sono certo" 12:04 Calcio femminile Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore" 12:02 Le Statistiche Senza Vlahovic e Jovic riuscirà la Fiorentina a battere il Milan? 12:00 Serie A Carboni, 8' per esaltare i cronisti argentini. Poi le chiamate di alcuni dirigenti conosciuti all'Inter 11:56 Calcio estero PSG, si pesca in casa per il centrocampo: Kari rientra dal Lorient e resterà in organico 11:53 Serie A Juventus, occhi su Mitaj per la fascia. Lo Spartak Mosca lo valuta 8/10 milioni 11:49 Serie C La Repubblica - Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia 11:45 Serie A Capitan Calabria e la fascia del Milan a Bonucci: "Fu una scelta della società..."