Menù Notizie

In Serie C è caos: lo slittamento del campionato ormai è quasi certo

di Ivan Cardia
Foto

Una Serie C da prima pagina, ma non proprio per i motivi che la Lega Pro si sarebbe augurata. La decisione cautelare del Consiglio di Stato di sospendere l'esclusione del Campobasso dal campionato aveva gettato scompiglio, portando al rinvio dei calendari a data da destinarsi. Troppo vicina all'avvio della stagione, il 25 agosto, la camera di consiglio fissata dal massimo organo della giustizia amministrativa per discutere la causa nel merito. Da qui, la richiesta della FIGC di anticipare i tempi.

No dal Consiglio di Stato. E ora si va verso lo slittamento del campionato. In caso di risposta negativa, ha spiegato il presidente Ghirelli su queste pagine, sarebbe stato inevitabile rinviare la partenza del campionato, prevista per il 28 agosto. Tre giorni dopo il verdetto. Dato che la risposta negativa è arrivata, nulla da fare per via Jacopo da Diacceto: già nel comunicato si prefigura il rinvio del campionato. Ancora da decidere, ma ormai pressoché sicuro.

Altre notizie
Venerdì 9 Dicembre 2022
00:38 I fatti del giorno Luis Enrique non è più il ct della Spagna: finisce un'era durata 4 anni, De la Fuente il sostituto 00:34 I fatti del giorno Serie B, risultati e classifica dopo la 16^: il Frosinone vince e allunga. Sorrisi per Genoa e Bari 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter su Van de Beek, Roma su Depay. Il piano anti-Mbappé di Southgate 00:26 Calcio estero L'OM vuole regalare una freccia a mister Tudor: contatti per il colpo Zaha a parametro zero 00:23 Serie A Inter sempre su Musah del Valencia. Ma la concorrenza inglese complica i piani nerazzurri
00:19 Serie B Bojinov sul Parma: "Gli manca un finalizzatore ed è troppo dipendente da Vazquez" 00:15 Serie A Al Khelaifi attacca la Superlega: "Tutti contrari, nessuno guarderebbe un torneo di 3 squadre" 00:11 Calcio estero Mertesacker può tornare a casa: la Federcalcio tedesca l'ha contattato per il dopo-Bierhoff 00:08 Serie A Roma, Pellegrini: "Annuncio arrivo Mourinho eccitante. Neanche la squadra lo sapeva" 00:04 Serie C Avellino, D'Agostino jr: "Noi in Serie C siamo fuori contesto, ma nessuno ci regalerà la B" 00:00 A tu per tu …con Darío Canovi 00:00 Editoriale Comunque vada, con Tite il Brasile è tornato il Brasile. Storia di una metamorfosi nata guardando a storia, cultura e valori 00:00 Accadde Oggi... 9 dicembre 2020, l'Italia piange Pablito Rossi, icona del nostro calcio ed eroe a Spagna '82
Giovedì 8 Dicembre 2022
23:59 Serie A Perché Dumfries non ride mai? Gosens: "Me lo chiedo anche io, ma resta il più simpatico" 23:56 Calcio estero Scamacca non basta, il West Ham lavora per prendere un altro attaccante a gennaio 23:53 Serie A Salernitana, torna di moda Djuricic? Possibilità a gennaio solo in caso di addio di Coulibaly 23:49 Serie B Parma, Sits: "Cristiano Ronaldo il mio idolo, mi piacerebbe giocare in Premier League" 23:47 Serie A Benevento, Glik in campo dopo il Mondiale: "Aereo e poi treno per Reggio Emilia" 23:45 Serie A Massimo Mauro: "La Juventus faccia un patto coi tifosi. Pogba e Di Maria bravi ma non affidabili" 23:41 Qatar 2022 Giappone, Nagatomo e compagni accolti come degli eroi al rientro in patria dopo il Mondiale 23:38 Serie A Milan, già avviati i contatti col Real Madrid per ottenere lo sconto sul riscatto di Brahim Diaz 23:34 Calcio femminile Serra: "Noi pioniere del calcio femminile, ci chiamavano deviate. Ora finalmente è un lavoro" 23:30 Serie A Fiorentina, conferme inglesi: Liverpool e Tottenham su Amrabat già per gennaio 23:26 Calcio estero UFFICIALE: Lo storico nazionale ucraino Roman Zozulya finisce in terza divisione spagnola 23:23 Serie A Torino, dopo Seck ancora occhi sulla SPAL: piace il difensore polacco Peda 23:21 Serie A Serena: "Per Allegri sarà durissima fare da cuscinetto, isolare la squadra è complesso" 23:19 Serie C Catanzaro, Iemmello: "Questa squadra somiglia al Foggia di De Zerbi in cui ho giocato" 23:15 Serie A Juventus, la situazione dei 4 prestiti: 2 già riscattati, per Milik e Paredes si decide a fine anno 23:11 Calcio estero Arsenal, Barcellona e PSG guardano già oltre Endrick: nel mirino il 15enne brasiliano Estevao 23:08 Serie A B. Valero: "Mbappé un fulmine. Ricordo quando lasciò De Vrij 15m dietro con un cambio di ritmo"