Menù Notizie

In attesa di Vidal, ecco el Chaval. L'Inter scopre Hakimi e aspetta buone nuove dal Camp Nou

di Simone Bernabei
Foto

El jugador. El hombre. El chaval. Ha accolto così l'Inter Achraf Hakimi, nella mattinata di ieri. Poche ore dopo, l'esterno ex Borussia Dortmund e Real Madrid ha parlato a lungo dei motivi, dei perché e dei percome è maturata la scelta nerazzurra. "Ho scelto l'Inter per raggiungere grandi obiettivi e provare a vincere il campionato", il suo esordio in risposta alle tante domande social poste dai tifosi. Una scelta maturata nonostante il pressing di molte altre squadre, come confermato dallo stesso esterno.
Il ragionamento si è poi spostato su Antonio Conte, definito "un grande allenatore, molto competitivo", prima di chiudere col suo modello e idolo d'infanzia: "Lo dico da sempre: è Marcelo. Le sue caratteristiche e la possibilità di conoscerlo mi hanno aiutato molto a crescere. E' lui quello che seguo fin da quando sono piccolo. E' un idolo", ha chiosato Hakimi.

Arturo Vidal è sempre più vicino - Nelle scorse ore l'agente Fernando Felicevich, lo stesso di Alexis Sanchez, ha avuto un nuovo incontro con la dirigenza blaugrana. Lo scoglio è sempre lo stesso: la risoluzione del contratto del cileno col Barcellona. In particolare, Vidal pretenderebbe dai blaugrana alcuni vecchi premi non ancora corrisposti, mentre il Barça fa muro. Dettagli che sommati alla buonuscita arrivano fino a circa 2 milioni di euro, tanto balla fra il giocatore e il club catalano. Già nelle prossime ore l'Inter spera, crede, che la situazione possa sbloccarsi. A quel punto lo stesso Vidal potrà volare a Milano, sostenere le visite mediche e firmare il biennale da 6 milioni a stagione con l'Inter, per la gioia di Antonio Conte.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino