Menù Notizie

Il venerdì nero di Zhang: le banche cinesi battono cassa e la Curva dell'Inter si schiera contro

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 27 luglio la China Construction Bank, una delle grandi banche pubbliche di Pechino, ha depositato un ricorso nei confronti dell'Inter con la richiesta di annullare il verbale del CdA che stabiliva che il presidente Steven Zhang non riceve compensi per l'incarico ai vertici del club nerazzurro. Le banche cinesi vorrebbero recuperare circa 250 milioni di euro fra prestiti e un'obbligazione inadempiente. L'impegno è stato rinnegato dal numero uno della società meneghina, sostenendo di non aver firmato i documenti.

La vicenda nasce dalla crisi di Suning, il colosso cinese degli Zhang che ha dichiarato fallimento in Cina. La settimana scorsa i termini per presentare ricorso contro la sentenza che ha dato torno al presidente nerazzurro sono scaduti, da qui l'attivazione della sentenza. I creditori, tramite i propri legali, hanno fatto notare che lo statuto dell'Inter non prevede un incarico da presidente a titolo gratuito. Le banche, dunque, puntano a dimostrare l'impossibilità che Zhang non riceva emolumenti dalla società nerazzurra, per poi cercare di riavvalersi del denaro guadagnato.

Al di là delle questioni economiche, Steven Zhang non se la passa bene neanche dal punto di vista ambientale. La Curva Nord dell'Inter, infatti, ha preso posizione contro il presidente con un messaggio postato su Facebook, eloquente, che non lascia spazio a interpretazioni: "Zhang vattene", il virgolettato scelto dalla pagina 'Lurlo della Nord', dove si annida il tifo nerazzurro. Un Black Friday quello di Zhang jr., inteso proprio come venerdì nero. Nerissimo.

Altre notizie
Sabato 23 Settembre 2023
19:04 Serie B Bari-Catanzaro, i convocati di Mignani: i biancorossi ritrovano Diaw in attacco 19:00 Serie A Milan, problema al flessore della coscia destra per Krunic col Verona: lunedì esami strumentali 18:56 Serie A Sassuolo, Boloca al 45': "In campo con anima e grinta, come nel primo tempo di Frosinone" 18:53 Serie A Domani Atalanta-Cagliari, i convocati di Ranieri: rientra Petagna, fuori Pavoletti e Jankto 18:51 Serie A Una papera, un autogol, un gioiello: Sassuolo avanti 2-1 sulla Juve al 45'
18:49 Serie D Pubblicato il regolamento dei playoff di Serie D. In corsa i club dal 2° al 5° posto nei 9 gironi 18:45 Serie A Altro che mercato: Berardi fa male alla Juve. Sassuolo di nuovo avanti, 2-1 18:42 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara potrebbe restare. Il club vuole proporgli un nuovo contratto 18:39 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 5^ di Serie A, le ultime LIVE: Gasperini esclude Bakker per scelta tecnica 18:38 Serie A Juric sul nuovo acquisto Sazonov: "È più centrale di Djidji, ma con lui c'è tanto lavoro da fare" 18:34 Calcio estero Al-Hilal, Jorge Jesus rimprovera Neymar: il tecnico rischia l'esonero 18:30 Serie A Domani Atalanta-Cagliari, i convocati di Gasperini: fuori Bakker per scelta tecnica 18:27 Serie A Vina risponde a Szczesny: la Juve pareggia, autogol del terzino 18:26 Serie C UFFICIALE: Dopo il biennio in B, Zanellato scende in C. È un nuovo giocatore del Catania 18:23 Serie A FOTO - Milan-Verona 1-0, le immagini più belle della sfida di San Siro 18:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Col Como lo spirito di squadra deve essere più alto della gara con la Samp" 18:18 Serie A LIVE TMW - Verona, Baroni: "A fine partita ho detto ai ragazzi che sentano il dolore per un'occasione persa" 18:18 Serie A Paperissima di Szczesny, gol di Laurienté: la sblocca il Sassuolo, 1-0 18:16 Serie B Spezia-Reggiana 1-2, le pagelle: Gondo svetta, Muhl svagato 18:15 Serie A Milan, Musah: "Tifosi fantastici, bello giocare a San Siro. A mio agio nel ruolo di esterno" 18:14 Serie B Serie B, 6ª giornata - Lo Spezia si sveglia troppo tardi. E la Reggiana conquista tre punti 18:11 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Partita condizionata da un doppio errore, inammissibile col Milan" 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Pioli protegge il Milan capolista, Allegri per la prima volta non cambia niente 18:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Il ko col Parma ha pesato, ma contro il Bari cerchiamo pronto riscatto" 18:02 Serie A LIVE TMW - Milan, Pioli: "Tutti volevano Leao capitano. Al posto di Krunic..." 18:00 Serie A Con e senza Dybala, come cambia la Roma. Per la Joya gol o assist ogni 95 minuti 17:57 Serie A Milan, Pioli: "Vedo troppa negatività intorno ai miei giocatori. Questa vittoria ci farà bene" 17:53 Serie A Milan-Verona 1-0: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 5^ giornata di Serie A 17:51 Serie A Pioli pessimista su Krunic: "Purtroppo è un problema muscolare. Abbiamo 2 soluzioni" 17:50 Serie A Milan, Florenzi: "Vittoria da squadra, non dobbiamo mai mollare. Leao? Deve essere felice"