Menù Notizie

Il Papu Gomez dovrà fermarsi due anni (forse per sempre): ricorso respinto, parola di Palladino

di Giacomo Iacobellis
Foto

"Ci sono novità sul ricordo di Alejando Gomez? Il ricorso è stato respinto, da quel che so. La società lo comunicherà". Così mister Raffaele Palladino, intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, ha annunciato l'esito della sentenza in Spagna in merito alla squalifica per doping comminata al Papu argentino.

Il fantasista 36enne è fermo a causa di una squalifica di due anni dopo che i controlli antidoping effettuati a novembre 2022, cioè prima del Mondiale in Qatar, avevano riscontrato una positività nel corso di un allenamento con il Siviglia. Ma la squalifica è arrivata quasi un anno dopo. Lo scorso autunno il Monza sapeva che poteva esserci una stangata, ma il 29 settembre aveva comunque deciso di tesserarlo e poi il 20 ottobre, nemmeno un mese dopo, è arrivata la squalifica di due anni per positività. Il club brianzolo ha sempre creduto alla versione del calciatore, che sostiene di avere ingerito uno sciroppo del figlio dopo una notte non proprio tranquilla, ma oggi il ricorso respinto pone una grossa tegola alla carriera del campione del mondo argentino che non potrà tornare in campo prima del 20 ottobre 2025.

Si studia il possibile ricorso al TAS
Gli avvocati sono al lavoro per capire gli estremi di un altro possibile ricorso che sarebbe, come nel caso di Pogba, portato davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Ci sono 15 giorni per eventualmente presentare un'altra istanza. Quindi il rischio è che Gomez abbia praticamente chiuso la carriera. Anche perché sarebbero due anni a partire dallo scorso ottobre, quando gli è stata notificata la squalifica.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"