Menù Notizie

Il Milan dei giovani vince, convince e macina record. Sparta travolto, l'Europa sorride

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di PHOTOVIEWS

Un Milan bellissimo, quello che ha steso lo Sparta Praga nella seconda giornata di UEFA Europa League. Finisce 3-0, risultato meritato e che poteva persino essere più ampio se Zlatan Ibrahimovic non avesse fallito un calcio di rigore. Terzo errore negli ultimi tiri dagli undici metri, nessuno ha fatto peggio di lui fra i club dei cinque maggiori campionati europei. Segnano tre '99, cosa mai avvenuta in Europa: Brahim Diaz, Rafael Leao e Diogo Dalot, schierato sulla fascia sinistra al posto di Théo Hernandez, che on andava in panchina dal derby del 21 settembre 2019. Il portoghese non lo fa rimpiangere, anzi, ne segue le orme per il gol segnato ma anche per l'assist per il connazionale Leao. Salgono a undici i marcatori per il Milan in dieci partite: una vera cooperativa del gol.

Non ha segnato ancora Ismael Bennacer, ma la sua prestazione contro i cechi è stata monumentale: innesca i gol del 2-0 e del 3-0. I rossoneri salgono a 6 punti e sono al primo posto solitario nel proprio girone di Europa League, approfittando delle difficoltà del Lille, prossimo avversario, che riesce ad acciuffare un sofferto pari contro il Celtic. Stefano Pioli a fine gara loda la prestazione di un gruppo affiatato e compatto, fa un applauso d'incoraggiamento a Sandro Tonali che ha fatto passi in avanti rispetto all'ultima incerta prestazione contro il Celtic e invita i suoi uomini a mantenere i piedi per terra. Ma intanto i risultati utili consecutivi salgono a 23 e da dodici partite la squadra segna almeno due gol.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"