Menù Notizie

E' già la Juve del leader Vlahovic: 13 risultati utili di fila in A, ma Allegri non pensa allo scudetto

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal punto di vista del gioco, la Juventus ha ancora tanto da lavorare. Ma nell'emergenza, con otto calciatori assenti, vincere ad Empoli non sarebbe stato semplice per nessuno. Invece, ringraziando un grandissimo Vlahovic, alla prima doppietta in bianconero, Massimiliano Allegri batte l'Empoli 3-2 al Castellani e inanella il tredicesimo risultato utile consecutivo in campionato.

Ma Allegri allo Scudetto.
Merito di Vlahovic, migliore in campo per distacco, ma anche di Kean, rilanciato dall'inizio e subito in gol. E chissà che adesso dalle parti di Torino non si cominci a fare un pensierino allo scudetto, dal momento che la vetta dista soltanto sette punti. Sicuramente non viaggia con la fantasia Allegri, lapidario nel suo commento sulla corsa al titolo: "Lo scudetto se lo giocano le prime tre". Si accoda anche lo stesso Vlahovic: "Pensiamo gara dopo gara".

Lo sfogo di Szczesny.
In un momento così delicato a causa del conflitto in Ucraina, è normale che la testa vada lì anche quando c'è da giocare. Specie per chi viene dall'est, come Nedved che si commuove nel pre-partita; ma soprattutto per chi, come Szczesny, ha anche parte della famiglia in Ucraina. Duro sfogo del portiere della nazionale polacca, che dovrebbe sfidare la Russia agli spareggi per il Mondiale in Qatar: "Con la Russia non giochiamo, se perdiamo a tavolino lo faremo a testa alta".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana"
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto" 16:45 Serie ATMW Gravina, Spalletti, e non solo. Tutte le voci dall'evento Sport Human Factor a Roma 16:42 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, riscattato Stergiou dal San Gallo: il terzino ha firmato fino al 2028 16:38 Serie A Da Icardi e Correa fino a Modric: tra suggestioni e realtà, il punto sul mercato del Como 16:34 Serie C Ds Pro Vercelli: "Maggio ha fatto molto bene. Mi aspetto diverse richieste per lui" 16:30 Serie A Fiorentina, Munteanu vorrebbe tornare. Mutu: "È infantile. Non è abbastanza maturo" 16:26 Euro 2024 Domani i convocati della Francia, Coman rischia il taglio: Deschamps tentato da Barcola 16:23 Serie A Orsato ufficializza: "Smetto dopo l'Europeo. Designatore? No, nel futuro solo la mia famiglia" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Cagni: "Gasperini, sarebbe un errore andare via. Italiano pronto per l'estero" 16:20 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como 16:19 Serie B Viviano amarissimo: "Mai retrocesso prima in carriera. Non lo scorderò facilmente" 16:15 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta? Forse è la loro migliore stagione. Rimango al Bayer per rispetto" 16:13 Serie B Serie C, giudice Sportivo playoff. Stangata per Pinato del Benevento: tre turni di stop