Menù Notizie

Doppio ritiro dal calcio giocato: Ranocchia e Pandev, l'Inter nel passato e il calcio nel destino

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con due lunghi video sul proprio profilo Instagram, l'ex difensore del Monza Andrea Ranocchia, fresco di risoluzione contrattuale col club brianzolo, ha annunciato il proprio addio al calcio: "So che tanti di voi avranno letto la notizia della rescissione col Monza e per darvi una spiegazione eccomi qua, ci tengo a farla arrivare dalla mia voce. Quando ho iniziato a giocare a calcio, ormai 30 anni fa, ho iniziato con grandissima passione ed era la cosa che mi piaceva di più al mondo, ho iniziato qui da Bastia Umbria e ci sono stati momenti bellissimi in cui si diverte giocando a calcio. Da un anno e mezzo sto vivendo un periodo difficile, a livello motivazionale, già quando ero all'Inter. Il Monza mi ha offerto questa opportunità, un ottimo contratto e l'ho colta. Ad un certo punto ho sentito che dentro di me non c'era più niente e ho iniziato a farmi tante domande, poi c'è stato questo brutto infortunio a Napoli e mi avrebbe tenuto fuori dal campo per mesi. Ho riflettuto e visto che la società mi ha dato grande fiducia, ho ritenuto giusto non prendere in giro nessuno. Non ho più niente da dare dentro di me e con Galliani ci siamo lasciati da amici, è stato un signore e ha capito. Ora mi prendo un po' di tempo per rimettere in sesto queste emozioni che sono arrivare in questi mesi e fare dei pensieri per il futuro. Non tornerò a giocare a calcio, non è quello che voglio".

Nel giorno dei ritiri eccellenti, arriva anche quello di Goran Pandev
Dopo il mancato rinnovo col il Parma, che aveva scelto di puntare su di lui per la rincorsa alla Serie A poi fallita, il macedone ha scelto di non proseguire nella propria carriera da atleta e di appendere gli scarpini al chiodo: "Mi guardò indietro e non sembra ancora vero…E stato un viaggio incredibile. Tante emozioni, le portò tutte dentro e so di condividerle con guanti mi hanno accompagnato lungo questo camino. Ringrazio la mia famiglia mia moglie Nadica i mie figli Filipo Ana Sofia che sono stati il mio sostegno. Ringrazio mio padre e mia madre per avermi permesso di inseguire un sogno. Ringrazio la mia gente per il colore che mi ha dato…Siete stati magnifici. Ringrazio tutta la Branchini, Giovanni, Carlo Leo senza di voi non avrei fatto tutto questo. Ringrazio tutti i miei allenatori dirigenti per la fiducia ricevuta, per tutto quello che ho imparato. Ringrazio tutti i miei tifosi,dal primo all’ultimo: Vorrei abbracciarvi… Finisce un capitolo bellissimo… Porto con me un incredibile bagaglio di emozioni… Sono felice di averle condivise insieme…Con il tutto il mio cuore Goran"

Altre notizie
Venerdì 2 Giugno 2023
07:48 Rassegna stampa la Repubblica (Milano) in prima pagina: "La notte dell'Inter si gioca anche a San Siro" 07:45 Serie A Salernitana, a Cremona sarà Dia il grande assente. Il futuro è un autentico rebus 07:43 Rassegna stampa La Città di Salerno in apertura, le parole di Iervolino: "Investiremo. Ma l'Arechi fa acqua" 07:39 Editoriale La lezione sbagliata di Antetokounmpo sulla sconfitta e sul fallimento: come chiamare la stagione di Allegri e Mourinho? Juventus e Roma hanno bisogno di ripartire con un nuovo ciclo 07:38 Rassegna stampa L'apertura del QS sull'ultima di Ibra: "Milan-Ibrahimovic, sarà addio senza passerella"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "La nuova Samp progetta la squadra. Questi i giocatori per tornare in A" 07:30 Serie A Atalanta, ancora Monza nel presente di Hojlund: il danese piace allo United, ma serve una maxi offerta 07:28 Rassegna stampa Il Corriere di Torino in apertura sulla Juventus: "Tesoro Vlahovic, arriva il Bayern" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Avanti con Kvara. Pronto il rinnovo del georgiano con aumento" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Mourinho-Friedkin, il grande freddo. E la Roma si divide" 07:15 Serie A Lecce, Hjulmand il gioiello più caro della bottega: via in estate solo con offerte irrinunciabili 07:13 Rassegna stampa Panchina Juve, Tuttosport in prima pagina: "Tudor fa un passo verso i bianconeri" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in apertura: "Mou, tre giorni per decidere se restare. Palla a Friedkin" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Leao, firma da 10. Giuntoli, Juve arrivo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 2 giugno 07:00 Serie A Juve, si chiude l’unico anno in bianconero di Di Maria. Dai rimpianti al futuro del Fideo 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Mourinho duro con la proprietà. Quale futuro per il tecnico portoghese? 06:15 Altre Notizie Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:06 Serie B Playoff serie B, Bari-Sudtirol: la carica dei 50mila per abbattere il muro di Bisoli 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Matheus Reis: incubo dei terzini nelle giovanili brasiliane 05:45 Serie A TMW RADIO - Di Napoli: "Tudor alla Juve? Prima non era pronto. Ma neanche Pirlo lo era..." 05:40 Serie A Serie A, la programmazione dell'ultima giornata: 5 gare domenica sera in contemporanea 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, tra Serie A, B e la finale di Euro U17 05:15 Serie A TMW RADIO - Gavillucci: "A Budapest squilibrio disciplinare troppo a sfavore della Roma" 05:00 Nato Oggi... Sergio Aguero, il miglior cannoniere del Manchester City. Chissà se Haaland lo supererà 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 2 giugno 01:00 Serie B Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 giugno 00:59 Serie B Brescia, qualche centinaio di ultras ancora all'esterno del Rigamonti. Sarà una lunga notte 00:56 I fatti del giorno Oggi inizia l'ultima giornata di Serie A: le ultime dai campi e le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno Finalmente la firma. Oggi Rafael Leao sarà a Casa Milan per rinnovare il proprio contratto