Menù Notizie

De Gea si presenta, Richardson è ufficiale: la Fiorentina prende forma, in attesa dei botti finali

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Giornata di presentazione in casa Fiorentina, con David De Gea che ha parlato per la prima volta da giocatore viola, spiegando per prima cosa il perché della sua passata stagione trascorsa senza giocare: "Lo scorso anno è stato diverso, ho preso la decisione di non giocare ma avevo chiaro di non volermi ritirare. Mi sono allenato da solo ed è difficile, ma dovevo dare il 100%. Quando è arrivata la Fiorentina ho avuto le idee chiare, è un'ottima squadra con una storia meravigliosa e dei grandi tifosi. Una decisione veramente facile". Parole poi anche sul club viola: "A chiunque tu dica nel mondo chi gioca con la maglia viola, sa che si tratta della Fiorentina. Una storia incredibile, giocatori tra i migliori al mondo... Un po' sfortunati, soprattutto nelle ultime finali, ma in Spagna si dice sempre che la terza è la volta buona".

Terracciano vuole restare.
In tutto questo Pietro Terracciano ha ribadito ancora una volta alla dirigenza la sua volontà di non prendere in considerazione offerte e di avere invece tutta l’intenzione di giocarsi le sue carte a Firenze, anche al cospetto di un profilo di indubbio prestigio come De Gea. Per non rischiare addii a zero a giugno, pronto anche il rinnovo del contratto per un anno in più, la scadenza dell'accordo passa dal 2025 al 2026. E del giovane Martinelli, che sarà? La dirigenza della Fiorentina si è messa in contatto anche con l’entourage del rampante classe 2006. Molto ambito in Serie C, fino ad ora la sua uscita è stata stoppata dalla società toscana, ma con l’eventuale conferma di Terracciano la situazione può cambiare. I contatti odierni sono stati ancora interlocutori, nei prossimi giorni nuovo appuntamento in programma.

Ecco Richardson.
Il volto nuovo è invece quello di Amir Richardson, ufficializzato oggi dalla Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Amir Richardson dallo Stade de Reims. Richardson, nato a Nizza il 24 gennaio 2002, nel corso della sua giovane carriera, ha indossato, anche, la maglia del Le Havre e, nell’ultima stagione con il Reims, ha collezionato 28 presenze segnando 3 gol. Richardson ha, inoltre, già vestito la maglia della Nazionale Maggiore marocchina in 7 occasioni, e, con la sua Nazionale, ha appena conquistato il bronzo alle ultime Olimpiadi di Parigi".

Il mercato della Fiorentina.
De Gea e Richardson non chiuderanno certo le operazioni estive del club viola, con Raffaele Palladino che aspetta almeno un altro centrocampista, se non due: ai viola piace molto Weston McKennie dalla Juventus, mentre il tecnico ex Monza non ha mai nascosto il suo interesse per Edoardo Bove della Roma. La pista che porta a Tanner Tessmann non è inoltre completamente raffreddata, visto che esiste un accordo tra i gigliati e il Venezia. Oltre a tutto questo resta in piedi il nome di Albert Gudmundsson: l'islandese resta il grande obiettivo.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico?
00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra 23:46 Serie A Atalanta, Ederson: "Abbiamo dimostrato la nostra forza e conquistato un buon punto" 23:45 Serie A Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in" 23:44 Serie A Raya sul suo doppio salvataggio su Retegui: "Sono stato veloce ma anche fortunato" 23:43 Serie A Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern 23:42 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita" 23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio" 23:34 Serie B Pisa, la Curva Nord sul caos VAR: "A Salerno nessun rispetto per i tifosi" 23:32 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Rammarico per il rigore sbagliato, ma è un buon punto" 23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaLiga, l'Athletic Club di Iñaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud"