Menù Notizie

Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360°

di Simone Bernabei
Foto Articolo

Zlatan Ibrahimovic ha parlato. E le sue dichiarazioni hanno fatto rumore eccome. Schiettezza e pochi peli sulla lingua, già da ieri mattina sono arrivati i primi lanci e i primi titoli. A cominciare proprio da Ralf Rangnick, manager designato del Milan del futuro. Peccato solo che Ibrahimovic non conosca The Professor. E neppure i progetti futuri della dirigenza: "Al Milan non si sa nulla del futuro adesso. Giochiamo e finiamo meglio possibile poi vediamo", spiega lo svedese. Quel che sa, Ibra, è ciò a cui non vuole andare incontro: "Voglio vedere il Milan lottare per il primo posto, giocare in Champions e avere i campioni in squadra", ha ammesso chiaramente parlando del suo futuro.

Proprio il tema legato alla possibile permanenza è ovviamente tratto distintivo di tutte le interviste delle scorse ore: "Difficile vedermi ancora al Milan il prossimo anno", spiega Ibra prima di legare comunque il tutto alla progettualità che la società gli metterà eventualmente davanti. Anche perché se dovesse restare lo farà solo e soltanto con un obiettivo in mente: "Se ero qua dal primo giorno, sicuro vincevamo lo Scudetto. Se sarò qua l'anno prossimo dal primo giorno, sicuro vinceremo". Mai banale, al solito.

In chiusura, una carezza importante a mister Stefano Pioli: "Pioli per me è un signore perché non è facile lavorare in questa situazione come sta facendo lui, però la squadra è dietro di lui. Pioli è molto simile ad Allegri, se avesse avuto la squadra di Allegri sono sicuro al 200% che avrebbe vinto lo scudetto facilmente". Un endorsement importante nei confronti dell'attuale tecnico e del suo lavoro, non solo legato al successo sulla Juventus. Che in parte va contro il futuro arrivo di Ralf Rangnick. Ma in fondo, a Ibra interessa il presente. E come detto, Rangnick neanche lo conosce (ancora).

CLICCA QUI per le parole di Ibrahimovic a Sky
CLICCA QUI per le parole di Ibrahimovic alla Rai
CLICCA QUI per le parole di Ibrahimovic a Mediaset

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick" 09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi
09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho" 08:15 Serie A Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita