Menù Notizie

Da Pioli a Rangnick, l'obiettivo Scudetto e il futuro, suo e del Milan: Ibrahimovic a 360°

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Zlatan Ibrahimovic ha parlato. E le sue dichiarazioni hanno fatto rumore eccome. Schiettezza e pochi peli sulla lingua, già da ieri mattina sono arrivati i primi lanci e i primi titoli. A cominciare proprio da Ralf Rangnick, manager designato del Milan del futuro. Peccato solo che Ibrahimovic non conosca The Professor. E neppure i progetti futuri della dirigenza: "Al Milan non si sa nulla del futuro adesso. Giochiamo e finiamo meglio possibile poi vediamo", spiega lo svedese. Quel che sa, Ibra, è ciò a cui non vuole andare incontro: "Voglio vedere il Milan lottare per il primo posto, giocare in Champions e avere i campioni in squadra", ha ammesso chiaramente parlando del suo futuro.

Proprio il tema legato alla possibile permanenza è ovviamente tratto distintivo di tutte le interviste delle scorse ore: "Difficile vedermi ancora al Milan il prossimo anno", spiega Ibra prima di legare comunque il tutto alla progettualità che la società gli metterà eventualmente davanti. Anche perché se dovesse restare lo farà solo e soltanto con un obiettivo in mente: "Se ero qua dal primo giorno, sicuro vincevamo lo Scudetto. Se sarò qua l'anno prossimo dal primo giorno, sicuro vinceremo". Mai banale, al solito.

In chiusura, una carezza importante a mister Stefano Pioli: "Pioli per me è un signore perché non è facile lavorare in questa situazione come sta facendo lui, però la squadra è dietro di lui. Pioli è molto simile ad Allegri, se avesse avuto la squadra di Allegri sono sicuro al 200% che avrebbe vinto lo scudetto facilmente". Un endorsement importante nei confronti dell'attuale tecnico e del suo lavoro, non solo legato al successo sulla Juventus. Che in parte va contro il futuro arrivo di Ralf Rangnick. Ma in fondo, a Ibra interessa il presente. E come detto, Rangnick neanche lo conosce (ancora).

CLICCA QUI per le parole di Ibrahimovic a Sky
CLICCA QUI per le parole di Ibrahimovic alla Rai
CLICCA QUI per le parole di Ibrahimovic a Mediaset

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "De Rossi profeta in patria: l’aria di casa lo ha rivitalizzato" 07:15 Serie A Il Cagliari passa anche l'esame Juve. Un punto e tanti rimpianti 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina su Yildiz: "Mai più senza!" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sui bianconeri a Cagliari: "Juve a metà" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sulla panchina del Milan: "Pioli è finita"
07:00 Serie A Cuadrado ultimo flop dell’asse Torino-Milano. Inter, rebus a destra per il futuro 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 20 aprile 06:55 Serie ATMW Radio M. Orlando: "Per me due come Allegri e Mourinho fanno fatica in questo calcio" 06:45 Serie A La Juventus rallenta ancora: sesta trasferta consecutiva senza vittorie 06:40 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:35 Serie ATMW Radio Gautieri è sicuro: "Scamacca diventerà uno dei più forti attaccanti d'Italia" 06:30 Serie A Napoli, l'obiettivo di Calzona dopo l'ennesima delusione: difesa rivoluzionata ad Empoli 06:20 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:15 Serie A Cagliari-Juventus 2-2, le pagelle: Shomurodov alla grande. Vlahovic e Yildiz salvano Allegri 06:10 Serie A Genoa-Lazio 0-1, le pagelle: Luis Alberto la decide, Ekuban spreca, Gudmundsson cala 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Dehmaine Tabibou Assoumani: il fantasista del futuro Nantes 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Empoli-Napoli e Hellas Verona-Udinese 05:00 Nato Oggi... Luigi Maifredi, il rappresentante di Veuve Cliquot. Il suo calcio Champagne durò poco 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 20 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Milan-Inter a Roma-Bologna: le ultime di formazione sulla 33^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Due calci di rigore fanno sognare il Cagliari. Una Juve cinica si conquista il 2-2 00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti 00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto 00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland