Menù Notizie

CR7? No, Conceiçao. Il Portogallo batte la Repubblica Ceca, Martinez elogia il figlio d'arte

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di José María Díaz Acosta

Il Portogallo può tirare un sospiro di sollievo al 92' della prima partita del Gruppo F dell'Europeo contro la Repubblica Ceca. Il gol di Francisco Conceiçao garantisce il successo per 2-1 alla Nazionale allenata da Roberto Martinez e allontana le critiche dopo un primo match non esaltante, che aveva visto i lusitani andare sotto al 62' per il grandissimo gol di Provod. Al 69' è poi arrivato l'1-1 con l'autogol di Hranac e in pieno recupero la rete decisiva del figlio d'arte. È lui ovviamente l'MVP dell'incontro, mentre delude Rafael Leao. Sufficiente CR7. Tra gli uomini di Hasek i migliori sono Soucek e Provod, malissimo Hranac, da 5 Schick.

Tra i leader del Portogallo ha parlato Pepe, che ai microfoni di Sky Sport ha esultato, spiegando la sua versione sul match: "È stata una serata difficile, abbiamo lavorato tanto e non meritavamo di soffrire così. Abbiamo comandato la partita per larghi tratti e mantenuto la calma una volta passati in svantaggio. Siamo rimasti tranquilli, abbiamo qualità e alla fine abbiamo vinto. Giocare contro una squadra che si difende così bene è stato difficile. Abbiamo provato tante cose, ma i nostri avversari sono stati bravi. Alla fine però è andata bene così". Tanti gli elogi per Francisco Conceiçao nel dopo partita, tra cui quello del commissario tecnico Roberto Martinez: "Si merita il gol, lavora sempre con un occhio alla porta, ha fiuto per il gol e era la scintilla di cui avevamo bisogno. Ci abbiamo creduto e abbiamo dimostrato personalità. è stata una vittoria da squadra, di carattere. Se avessimo colpito presto, avremmo avuto la possibilità di segnare molti più gol. Mi è piaciuto il carattere dei miei calciatori".

Deluso invece, come era comprensibile, il commissario tecnico della Repubblica Ceca, Ivan Hasek: "Siamo stati costretti a un blocco difensivo basso e non siamo riusciti a tenere noi la palla. Ovviamente non volevamo questo, ma la qualità del Portogallo ci ha costretto a farlo. Siamo tutti delusi per aver subito gol nel recupero". Infine un pensiero anche per Cristiano Ronaldo: "È davvero incredibile quanto sia pericoloso in ogni partita alla sua età. Ha dimostrato ancora una volta il suo genio, sa come farsi coinvolgere nelle occasioni da gol. Tanto di cappello a lui, è uno dei migliori giocatori della storia del calcio. Davvero un uomo favoloso".

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga
17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota del club 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi" 17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A 17:19 Calcio femminile Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico" 17:15 Serie AUfficiale Cagliari, non c'è due senza tre: arriva Piccoli dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto 17:11 Serie AUfficiale Dopo la Serie D, la Juventus Primavera e il primo contratto da professionista per Nisci 17:10 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, c'è il riscatto di Toniolo: l'ex Juventus ha firmato fino al 2027 17:08 Serie A Venezia, Zampano: "La Serie A non è la B. Di Francesco ci sta dando i suoi concetti" 17:04 Serie C Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti 17:02 Calcio femminileUfficiale Inter, rinforzo fra i pali: dal Bayern Monaco arriva Rúnarsdóttir 17:00 Serie A Milan, doppia sessione di allenamento: il report di oggi per i rossoneri di Fonseca 16:58 Calcio femminile Italia, Giugliano: "Prime in un girone molto difficile. Possiamo ancora salire di livello" 16:57 Serie B Serie B, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi