Menù Notizie

Caso plusvalenze, concluse le audizioni in Procura. La Juve cambia corso con Arrivabene

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Concluso, per ora, il giro di audizioni nell'ambito di "prisma", l'inchiesta dei pm sugli affari della Juventus. Dopo aver sentito nei giorni scorsi Arrivabene, Cherubini e Morganti - e aver registrato la scelta di avvalersi della facoltà di non rispondere da parte di Re e Bertola - il pool di magistrati torinesi si concentrerà sull'esame di carte e tabulati telefonici. Prosegue così la ricerca della smoking gun, la famosa "carta che non dovrebbe esistere" e che potrebbe rappresentare una svolta nell'ambito delle indagini. Non saranno quindi ascoltati, almeno al momento, Agnelli, Nedved e Paratici, che avrebbero fatto sapere di essere intenzionati anche loro a non rispondere alle domande degli inquirenti. A coadiuvare il lavoro dei quali sarà chiamato il consulente Stasi, con i lavori che potrebbero allungarsi rispetto alle iniziali aspettative e non rispettare i tempi rapidi necessari alla giustizia sportiva.

"No processi sommari". Ma la Juve cambia corso. A proposito di giustizia sportiva, sul tema è intervenuto anche Gabriele Gravina: "Ci lavoriamo già da due-tre anni, ma eviterei ogni processo sommario", ha detto il presidente FIGC, che ha anche escluso il ricorso a un qualsiasi algoritmo per definire il giusto valore di un trasferimento di mercato. Nel frattempo, comunque, la società bianconera, che se saranno accertate violazioni potrebbe rischiare dall'ammenda fino all'esclusione dal campionato, cambierà comunque corso. Anzi, l'aveva già fatto: con l'arrivo di Arrivabene al vertice, infatti, la Vecchia Signora aveva detto addio al ricorso sistematico alle plusvalenze.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"