Menù Notizie

Calhanoglu all'Inter: arrivata l'ufficialità. Il turco è sicuro: "Qui per vincere"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di PhotoViews

Lunga prima giornata all'Inter per Hakan Calhanoglu, che dopo essere atterrato lunedì sera a Milano ieri ha svolto tutto l'iter prima di arrivare alla firma e all'ufficialità. Visite mediche tra l'Humanitas di Rozzano, per la prima parte, e il CONI, dove il turco ha ricevuto l'idoneità agonistica per poter giocare nella prossima stagione. Successivamente il centrocampista si è recato all'interno della sede dei nerazzurri, per mettere nero su bianco l'accordo che lo legherà ai campioni d'Italia in carica fino al 30 giugno 2024.

Dopo aver postato una foto con un punte sul Naviglio, a significare il suo passaggio da una sponda all'altra, l'Inter ha emesso il seguente comunicato: "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024. #WelcomeHakan".

Infine sono arrivate anche le prime parole di Calhanoglu da giocatore dell'Inter: "Sono molto felice, essere all'Inter è una grande cosa. Grande squadra, grande club, grande atmosfera e grandi tifosi. So cosa vuol dire arrivare qui, è una grande sensazione. Vogliamo vincere lo scudetto come l'anno scorso. Il primo anno in Italia è stato molto difficile per me, non parlavo la lingua. Ho imparato la lingua, ho conosciuto tanti amici. Ora a Milano ho tanti amici, anche fuori dal campo. L'ultimo anno ho giocato molto bene con Pioli, ho giocato nel mio ruolo. Ho già parlato con Simone Inzaghi. Conosco il suo sistema di gioco. Mi piace molto come mi ha parlato, ho sentito tante cose belle. Ci sono grandi obiettivi all'Inter e questo mi piace. Voglio vincere qualcosa in Italia. Il dio delle punizioni? Sì, in Germania è così che mi chiamavano. Conta il talento, ma ci vuole anche tanto allenamento, come nel tennis. Spero di segnare tanti gol su punizione anche qui. Preferisco gli assist ai gol. Dentro di me non c'è l'egoista che vuole fare sempre gol, per me conta di più che vinca la squadra. Preferisco fare gli assist. Ho parlato con Emre, mi ha detto cose bellissime sull'Inter, che è un grande club e devo pensare a divertirmi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, il ds Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli!