Menù Notizie

C'è chi si mangerà le mani: Bellanova protagonista, ora ci pensa il Chelsea

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

C'è chi si mangerà le mani. Perché Raoul Bellanova, cresciuto nel Milan e transitato brevemente dall'Inter nella scorsa stagione, farà un po' più ricco il Torino. Dopo un campionato non semplicissimo in nerazzurro, complice l'impiego morigerato, alla corte di Juric l'esterno è finalmente sbocciato, conquistando anche la Nazionale.

In lizza per gli Europei. Le due gare negli Stati Uniti, ovviamente soprattutto la seconda con l'Ecuador, giocata da titolare, hanno confermato le buone sensazioni attorno al laterale classe 2000. Il passaggio alla difesa a tre fa il resto: in un reparto abbastanza affollato - sulla destra ci sono per esempio Di Lorenzo, che però a questo punto potrebbe essere considerato braccetto a tempo pieno, e Cambiaso - anche il granata ha discrete possibilità di convincere Luciano Spalletti a portarlo in Germania.

Futuro in Inghilterra? Non solo campionato e nazionale, perché le buone prestazioni dell'esterno non stanno passando inosservate neanche all'estero. Così il Chelsea che nelle ultime sessioni di mercato è stata tra le società più attive, si è informato sulla situazione presente e futura di Bellanova. Il Torino e Urbano Cairo non ascolteranno alcuna proposta fino all'estate, è chiaro che la volontà del club sarebbe quella di proseguire il percorso con lui e Alessandro Buongiorno ma non è da escludere che possano arrivare proposte importanti per entrambi. I Blues nel ruolo recupereranno Reece James dopo il lungo infortunio stagionale: adesso hanno il solo Malo Gusto, francese, arrivato dall'Olympique Lione.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
14:49 Serie B SudTirol-Palermo, i convocati di Mignani: non solo Aurelio. Out Ceccaroni e Gomes 14:45 Serie A Montelongo consiglia il Milan: "Tieni d'occhio Luciano Rodriguez, va preso prima che sia tardi" 14:41 Serie C Braglia dà l'addio al Gubbio: "Mancano gli impianti per allenarsi. Non proseguo così" 14:40 Serie B Vanoli e la Serie A: "Abbiamo l'1% di promozione diretta ma daremo comunque tutto" 14:38 Serie A Lazio, uno fra Provedel e Mandas è di troppo: l'ex Spezia piace al Manchester United
14:34 Serie B Sudtirol, Valente: "Vogliamo chiudere in bellezza. Futuro? Io qui sono contento" 14:30 Serie A Napoli, contro il Bologna con lo stadio vuoto. La delusione ora è diventata rassegnazione 14:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni alla vigilia della sfida contro l'Inter 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "I ragazzi hanno fatto una stagione fantastica" 14:27 Altre NotizieTMW Radio Monelli: "Fiorentina, ora la coppa. Italiano a Napoli farebbe bene" 14:26 Calcio esteroUfficiale Il Barcellona blinda il suo ultimo gioiellino: Cubarsì rinnova con clausola monstre 14:23 Serie A Torino, Vanoli in pole per il dopo Juric. Ma per l'affondo serve aspettare il Venezia 14:19 Serie B Brescia, Maran: "Vogliamo salire ancora in classifica. Bari? Dispiace vederli così" 14:15 Serie ATMW Juventus, Yildiz in gruppo. Difficile il recupero di Alex Sandro per la Salernitana 14:11 Serie A Mainoo, Cubarsi e Yildiz: i nomi che si sono ipervalutati dall'1 gennaio 2024 14:08 Serie A Milan su Conceiçao? L'allenatore oggi ha incontrato il nuovo presidente del Porto: le ultime 14:04 Serie C Derby salvezza tra V. Francavilla e Monopoli. Tavano: "Non avrei mai voluto incontrarli" 14:00 Serie A A Napoli è ancora viva la pista Conte: De Laurentiis ha fatto ripartire i contatti 13:56 Serie A Bagni: "A Napoli nessuno era così folle da chiedere il bis, il problema è stato l'atteggiamento" 13:53 Serie A Fiorentina, una macchina da coppe. E stavolta in finale di Conference può essere la favorita 13:51 Serie A L'assessore Riva su San Siro: "Non pensavo fosse macigno da gestire. Non possiamo abbatterlo" 13:49 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo sesto posto. Playoff? Non vediamo l'ora di giocarli" 13:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Tre mesi fa avrei firmato per essere qua. Ultima di campionato sarà decisiva" 13:41 Calcio estero I flop 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: Kimmich il peggiore, Tuchel sbaglia con Kim 13:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "La A non ha sfiduciato Casini. Gasperini? Bravo, fa un calcio interessante" 13:36 Serie A Maldini non va da nessuna parte se non dal Milan. Potrà solo con un nuovo management 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "I playoff vengono dopo. Ora testa al Cittadella: è gara ufficiale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bologna, Sartori si muove per Tessmann. Inter, occhi su Sugawara 13:27 Calcio estero I top 3 di Real Madrid-Bayern secondo TMW: trionfa Joselu, voto 8 per Ancelotti e Vinicius 13:23 Podcast TMWPodcast TMW Si scrive Champions, si legge Real Madrid. Cosa c'è dietro la 18^ finale dei Blancos