Menù Notizie

Allenator... futuro. De Rossi nello staff di Mancini in attesa della chiamata di un club

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Quando inizierò ad allenare? Non lo so, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma". Attualmente collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale, Daniele De Rossi è stato ospite della trasmissione "Stasera c'è Cattelan" parlando così del possibile futuro: "Io sto bene in Nazionale ma se dovesse arrivare un'occasione ho già lo staff pronto. Manca solo un piccolo dettaglio, la squadra, ma arriverà", ha sottolineato l'ex capitano giallorosso.

Ti sta gasando Mourinho?
"Sì e non so se vi rendete conto di cosa stia facendo. Lo stadio è sempre pieno tutte le domeniche, sia se la Roma vada bene o meno. Non è un caso. Questa cosa va sottolineata più di qualsiasi aspetto tattico. Ha rimesso insieme tutti i tifosi della Roma. Quest'anno la squadra mi sembra forte, speriamo faccia bene".

Chi ti ha trasmesso di più come allenatore?
"Tanti. Le cose che ci diceva Spalletti tanti anni fa sono all'avanguardia anche oggi. Capello era di un'altra generazione ma mi ha insegnato tanto come gestire lo spogliatoio. Conte, invece, sapeva tirare delle cose da ogni giocatore che non pensavi di avere".

Com'è stata l'esperienza al Boca?
"Ho preso il mio tempo per fare questa scelta. Preferivo quasi giocare fuori casa perché mi piaceva proteggere la squadra, i compagni. Poi da fuori vedevo i tifosi del Boca che sembravano abbastanza matti e, dal vivo, lo sono ancora di più. Erano i tifosi giusti per me, io ero il giocatore giusto per loro forse due anni prima. Gli argentini sono simili ai romani. Sono più calorosi di noi, gli stadi sono attaccati ai giocatori, si sente tutto. Percepisci quando i tifosi sono arrabbiati o felici".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
18:15 Altre Notizie Galliani 'contrasti Figc-A da idee Milan, Juve, Inter e Roma' 18:15 Serie A Conte al Napoli? Branca: "Ci sono stati contatti, s'aspetterà un po' prima di affondare" 18:12 Calcio estero Il presidente dell'Emirates: "Dovessimo retrocedere, chiederò a Iniesta di allenare la squadra" 18:08 Serie AFocus TMW Stato di forma - Milan, Inter e Bologna in vetta. Calo della Fiorentina, male il Napoli 18:04 Serie B Serie A Femminile, la top11: da Linari a Pilgrim domina la Roma. Poi Como e Sassuolo
18:00 Serie ATMW Juve, Cambiaso: "Il nostro obiettivo è sempre stato la Champions. Scudetto un sogno" 17:59 Serie BTMW Palermo-Segre, insieme fino al 2027: firme nei prossimi giorni 17:56 Calcio estero La Francia annuncia le amichevoli prima dell'Europeo: sfiderà Lussemburgo e Canada 17:53 Serie ATMW Non solo Cambiaso: anche Iling, Weah e Yildiz all'evento Adidas della Juve. Le immagini 17:49 Serie B Retroscena Bari, dietro l'esonero di Iachini la visita di una decina giocatori a casa di Polito 17:45 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +26 Inter, -30 Napoli. Milan, +12. Crollo Sassuolo: -17 17:42 Calcio esteroUfficiale L'Aberdeen ha scelto il tecnico per la prossima stagione: dall'Elfsborg arriverà Thelin 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, incontro per David. Cambiaso giura amore alla Juve 17:34 Serie B Reggiana-Cosenza, traccia audio del match per chi ha disabilità visive: prima volta in B 17:30 Serie ATMW Cambiaso certo sul futuro: "Sto molto bene alla Juve. Grandissimo punto di arrivo" 17:27 Calcio estero Lacazette fra Olimpiade e mercato: Los Angeles Galaxy e 2 club sauditi puntano l'attaccante 17:23 Serie A Non solo prima in Serie A: l'Inter è in testa anche nella classifica degli spettatori 17:19 Serie C Giacomelli scrive al 'suo' Mantova: "È stato un viaggio Bellissimo.. Grazie!" 17:15 Serie A Traore: "Felice al Napoli, la gente qua è fantastica. Ecco i tre idoli a cui mi ispiro" 17:12 Calcio estero Dest rinato in Olanda: il PSV Eindhoven pensa al riscatto. Ma attenzione all'Ajax 17:08 Serie A Gli ex leccesi Beto e Pasculli esaltano Pierotti: "Il gol di Sansone all'Empoli è tutto suo" 17:04 Serie D Esclusione Pistoiese, cambia la classifica del Gruppo D: Carpi a +4 dal Ravenna 17:00 Serie A Blanchard sulla nuova Juve: "Rabiot credo non voglia restare. Motta? Dipende dal progetto" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Juve, a fine stagione rimarrà solo uno tra Allegri e Chiesa" 16:55 Calcio estero Man City, Silva: "Real regina del torneo. Ma vogliamo la seconda Champions di fila" 16:53 Serie A Antonello ottimista: "Prospettive positive per il calcio italiano. Multiproprietà? Il tema c'è" 16:49 Serie D Arriva la parola fine sulla Pistoiese: esclusa dal campionato. Il comunicato della LND 16:45 Serie A Viviano: "Gol di Viola ridicolo, assist di gomito. Una delle cose peggiori mai viste" 16:42 Calcio femminileUfficiale La protesta delle calciatrici paga. Lima, accusato di molestie, si dimette dal Santos 16:38 Serie A Tardelli: "Rabiot indispensabile per la Juve, ma solo se resta Allegri. Chiesa sta tornando"