Menù Notizie

Allenator... futuro. De Rossi nello staff di Mancini in attesa della chiamata di un club

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Quando inizierò ad allenare? Non lo so, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma". Attualmente collaboratore tecnico di Roberto Mancini in Nazionale, Daniele De Rossi è stato ospite della trasmissione "Stasera c'è Cattelan" parlando così del possibile futuro: "Io sto bene in Nazionale ma se dovesse arrivare un'occasione ho già lo staff pronto. Manca solo un piccolo dettaglio, la squadra, ma arriverà", ha sottolineato l'ex capitano giallorosso.

Ti sta gasando Mourinho?
"Sì e non so se vi rendete conto di cosa stia facendo. Lo stadio è sempre pieno tutte le domeniche, sia se la Roma vada bene o meno. Non è un caso. Questa cosa va sottolineata più di qualsiasi aspetto tattico. Ha rimesso insieme tutti i tifosi della Roma. Quest'anno la squadra mi sembra forte, speriamo faccia bene".

Chi ti ha trasmesso di più come allenatore?
"Tanti. Le cose che ci diceva Spalletti tanti anni fa sono all'avanguardia anche oggi. Capello era di un'altra generazione ma mi ha insegnato tanto come gestire lo spogliatoio. Conte, invece, sapeva tirare delle cose da ogni giocatore che non pensavi di avere".

Com'è stata l'esperienza al Boca?
"Ho preso il mio tempo per fare questa scelta. Preferivo quasi giocare fuori casa perché mi piaceva proteggere la squadra, i compagni. Poi da fuori vedevo i tifosi del Boca che sembravano abbastanza matti e, dal vivo, lo sono ancora di più. Erano i tifosi giusti per me, io ero il giocatore giusto per loro forse due anni prima. Gli argentini sono simili ai romani. Sono più calorosi di noi, gli stadi sono attaccati ai giocatori, si sente tutto. Percepisci quando i tifosi sono arrabbiati o felici".

Altre notizie
Sabato 23 Settembre 2023
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Dal clamoroso autogol di Gatti al rosso mancato a Bremer: tutto sul ko della Juve 20:58 Serie A LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Vittoria meritata. Crisi? Dovremmo migliorare la cultura calcistica" 20:56 Calcio estero Esordio in Bundes per Bonucci, ma è una giornata da dimenticare: due erroracci per l'ex Juve 20:53 Serie A FOTO - Sassuolo-Juve 4-2: super Berardi, bianconeri horror. Le immagini 20:49 Serie A Domani Bologna-Napoli, i convocati di Rudi Garcia: fuori Rrahmani e Juan Jesus, novità Demme
20:45 Serie A Sassuolo, Dionisi: "Una vittoria così porta consapevolezza, Boloca è stato straordinario" 20:42 Serie A Sassuolo-Juventus 4-2: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 5^ giornata di Serie A 20:41 Serie A Lazio, Marusic: "Dopo la Champions abbiamo tutti tanta voglia, i 3 punti sono fondamentali" 20:40 Altre Notizie Audio VAR in televisione, Casini: "Scelta di trasparenza che agevola la comprensione" 20:38 Serie A Colpa di Gatti o di Szczesny? Montolivo: "L'errore di concetto è del portiere" 20:36 Serie A Sassuolo, Dionisi: "Berardi potrebbe giocare nelle prime 4-5. Ha fatto altre scelte" 20:36 Serie A Monza, Colpani: "Non mi aspettavo di partire così forte, ma mi ero messo in testa questo salto" 20:35 Calcio estero Premier League, 6ª giornata: primo successo per l'Everton, 3-1 al Brentford 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Ho sempre dato tutto. L'anno scorso tanti hanno esagerato" 20:33 Calcio estero Liga, 6ª giornata: il Barcellona è folle, da 0-2 a 3-2 contro il Celta. La decide Cancelo 20:31 Serie A LIVE TMW - Juve, Allegri: "Non eravamo attaccati con la testa. Se arriviamo quarti è un gran risultato" 20:30 Calcio estero Bundesliga, 5ª giornata: vittoria importante per il Werder, 2-1 al Colonia nelle zone basse 20:30 Serie A Juventus, Allegri: "Abbiamo staccato un po' la testa, pensiamo a fare punti col Lecce" 20:29 Serie A Lazio, Sarri: "Non bisogna farsi prendere dall'ansia, vogliamo risalire la classifica" 20:28 Serie A Monza, Palladino: "Per vincere questo tipo di partite serve grande intensità" 20:26 Serie A Lazio, Marusic: "In campo come con l'Atletico, vogliamo sistemare le cose in campionato" 20:23 Calcio estero Burnley-Manchester United, le formazioni ufficiali: Mejbri dall'inizio, confermato Onana 20:21 Serie A Juve, Allegri: "Oggi testa alle farfalline... Non eravamo fenomeni, non siamo scarsi" 20:21 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 5^ di Serie A, le ultime LIVE: c'è Isaksen nel tridente di Sarri 20:19 Serie A La moviola di Marelli: "Berardi su Bremer da rosso diretto, ma il VAR non poteva intervenire" 20:18 Altre Notizie Sassuolo-Juventus 4-2: il tabellino della gara 20:15 Serie A Napoli, altra tegola in difesa: Juan Jesus salta il Bologna per un risentimento muscolare 20:12 Serie A Le pagelle della Juventus - Szczesny e Gatti, che disastro! Chiesa il migliore 20:08 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Berardi dimentica il flirt estivo, Boloca uomo ovunque 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Juventus ko col Sassuolo, domani possono agganciarla in tre