Menù Notizie

A Bari arriva Obaretin, Ciofani lascia il calcio giocato. Samp, via Conti e si avvicina Coda

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato in Serie B non si è fermato neanche nel giorno della presentazione del calendario per la stagione 2024/25. Il colpo sicuramente più interessante lo ha messo a segno il Bari, che ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Napoli del giovane difensore Nosa Edward Obaretin: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall’SSC Napoli, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nosa Edward Obaretin (Forlì, 26.01.03); il calciatore sarà da subito a disposizione di mister Longo.

Prodotto delle giovanili del Milan, con cui prende parte a due campionati Primavera e all’edizione ’21-’22 della UEFA Youth League, il possente difensore di origini nigeriane gioca il suo ultimo anno tra i giovani con la casacca del Napoli (35 pres, e 3 reti) facendo il suo esordio tra i professionisti nella scorsa stagione, totalizzando 35 presenze, 2 gol e un assist con la maglia del Trento, formazione capace di conquistare un posto nella fase playoff di Lega Pro".

Nuovo ruolo per Daniel Ciofani
Daniel Ciofani lascia il calcio giocato ed entra in società alla Cremonese. Come comunica il club girgiorosso, l'ex attaccante inizierà presto un nuovo percorso all’interno della società U.S. Cremonese. Il suo ruolo sarà ufficializzato nelle prossime settimane.

“Sta per aprirsi un nuovo capitolo della mia vita e innanzitutto desidero ringraziare il cavalier Giovanni Arvedi per l’opportunità che mi è concessa – spiega Ciofani -. Con grande orgoglio continuerò la mia esperienza a Cremona, anche se in una veste diversa”.

Sampdoria, risolto il contratto di Conti. Si avvicina Coda
La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Andrea Conti ha risolto il suo contratto con la Sampdoria. Di seguito il comunicato ufficiale del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti".

Intanto per l'attacco è vicino il colpo Massimo Coda. Il centravanti ex Cremonese, che proprio i grigiorossi avrebbero voluto riavere, è in trattativa avanzata, praticamente chiusa, con il club blucerchiato. Sul giocatore c'è anche il Pisa, ma la Samp sembra aver battuto la concorrenza e presto dovrebbe avere il suo nuovo bomber.

Il rinforzo della Salernitana arriva dalla terza serie francese
Lilian Njoh è un nuovo giocatore della Salernitana. Di questo il comunicato del club campano:

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ‘01 Lilian Njoh. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026".

Terzino mancino classe 2001, è reduce dall'avventura al Le Mans. club che milita in Championnat National (terzo livello del calcio francese), dove ha collezionato 33 presenze.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
15:34 Serie C Trento, completato lo staff tecnico che coadiuverà mister Tabbiani: Coppola il vice 15:30 Serie A Dopo le visite con la Fiorentina, ecco Pongracic al Viola Park: manca solo l'annuncio ufficiale 15:27 Calcio esteroUfficiale Lo Strasburgo rompe con Patrick Vieira: out la leggenda francese dopo un anno in panchina 15:23 Serie A Juventus, Giuntoli: "Prenderò altri 3 giocatori, uno per reparto" 15:19 Serie B Bari, operazione lampo per l’attacco: in arrivo Kevin Lasagna dall’Hellas
15:15 Serie A Napoli, Ostigard verso l'addio: il Rennes ha già l'accordo, ma lui preferisce il Torino 15:11 Calcio esteroUfficiale Aubameyang lascia l'Europa e atterra in Arabia: ha firmato con l'Al Qadsiah fino al 2026 15:10 Serie BTMW Cremonese, ci siamo per l'arrivo di De Luca dalla Sampdoria: affare in chiusura 15:08 Serie A Si dividono le strade della Juventus e di Rabiot. Il saluto del club: "Grazie di tutto, Adrien!" 15:04 Serie CUfficiale Altro rinforzo per il Taranto. In prestito dal Catania arriva Bocic per l'attacco 15:00 Serie A Lazio, tutti i nomi per la trequarti: Bellingham jr il sogno, Stengs può tornare in auge 14:56 Calcio estero Pepé scoppia: "Arsenal un fallimento, ho subito un trauma. Avevo un disgusto per il calcio" 14:52 Serie A Napoli, Conte: "Mi sto accorgendo che c'è tanto lavoro da fare, si parte da situazione media" 14:49 Serie B Palermo, Lucioni: "Vogliamo conquistare la A. Servono continuità e concentrazione" 14:48 Altre NotizieTMW Radio Bruscolotti: "Napoli, c'è fiducia nel lavoro di Conte ed è un bel segnale" 14:45 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koopmeiners non è mio, quindi non ne parlo. Voglio duttilità" 14:41 Calcio estero Manchester United, oggi si chiude per Yoro: annuncia nelle prossime 24 ore. I dettagli 14:38 Serie A Bologna, ultimatum per Ioannidis: o il Panathinaikos accetta 22+3 o l'affare salta 14:36 Serie A L'aumento per Rabiot non è stato preso in considerazione. Un anno fa aveva accettato per Allegri 14:35 Serie CTMW Virtus Entella, accelerata per Ivan Marconi: trattativa per due anni 14:34 Calcio femminileUfficiale Dopo il Sassuolo, Santoro riparte da Siviglia: ha firmato con il Real Betis 14:30 Serie A Vlahovic, Chiesa, Yildiz e Soulé. Juventus, Thiago Motta parla dei singoli 14:27 Calcio estero Juve, copriti le spalle: il Liverpool insegue Adeyemi da quasi 5 anni. Attesa la prima mossa 14:22 Serie A Juventus, Scanavino non parla di Scudetto: "Qualificazione Champions obiettivo minimo" 14:21 Serie ALive TMW Thiago Motta: "Voglio una Juve orgogliosa e felice. Possiamo aprire un ciclo" 14:19 Serie B SudTirol, Valente: "In testa ho un unico obiettivo. Mantenere la categoria" 14:15 Serie A Colpo Milenkovic per il Nottingham, il Chief Football Officer: "Nikola entusiasta di venire" 14:12 Serie A Juventus, Giuntoli dice addio a Rabiot: "Lo ringrazio e gli auguro un futuro felice" 14:08 Serie A Giaccherini: "Chiesa non si può discutere, ma se Motta non lo reputa funzionale..." 14:04 Serie CUfficiale Taranto, dopo un anno e mezzo saluta Bifulco: ha risolto il suo contratto