Menù Notizie

Juventus, una squadra "stellare" con un top player assoluto

di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

Cristiano Ronaldo è la punta di diamante della Juventus, un arrivo estivo che ha sconquassato il mercato e chiaramente ha permesso alla squadra bianconera di avere gli occhi interamente puntati su di se. Il talento portoghese ha faticato un pochino ad entrare in sintonia coi compagni ma ultimamente si sta finalmente esprimendo ai suoi livelli, più che grazie ai gol personali, agli assist che fornisce ai compagni.

Ventitré giocatori praticamente tutti dello stesso livello: per il tecnico Massimiliano Allegri c’è l’imbarazzo della scelta. Basti pensare che per una possibile assenza di Douglas Costa (tornerà però col Genoa dopo aver scontato le quattro giornate di squalifica) il sostituto sia Dybala, non propriamente uno qualunque.

La Juventus sta dimostrando di essere la squadra più forte d’Italia in assoluto e probabilmente la candidata numero uno alla vittoria della Champions League. L’ottavo scudetto consecutivo non dovrebbe mancarle e molti record potrebbero venir frantumati. Intanto i bianconeri puntano alle vittorie consecutive ad inizio di stagione, gliene mancano tre per stabilire un nuovo primato.

Grande ex della gara è Mattia Perin che ha giocato solamente contro il Bologna facendo la buona riserva di Szczesny. Chissà che proprio domani contro il suo Grifone non possa staccare il secondo gettone di presenza stagionale permettendo al numero uno polacco di riposare.

Detto che è una squadra formata da campioni, vogliamo soffermarci su un nome, probabilmente meno in vista, almeno ad inizio stagione, ma che sta salendo nelle gerarchie del piacimento da parte dei tifosi e della dirigenza. Parliamo di Federico Bernardeschi che sta sbocciando come meglio non potrebbe essere, confezionando veri e propri cioccolatini a favore dei compagni ma non solo. Un giocatore che viene anche apprezzato in Nazionale dove sta diventando un leader indiscusso, senz’altro inamovibile nell’undici di partenza.


Altre notizie Genoa
Martedì 16 Aprile 2024
 05:30  Il buongiorno
Lunedì 15 Aprile 2024