Menù Notizie

Mimmo Criscito "Il Genoa per me è tutto"

di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
Fonte radio 24
Foto

Bella intervista dei colleghi di Radio 24 al capitano del Genoa Mimmo Criscito. Il giocatore genoano parla di vari argomenti anche se ovviamente il concetto di base tocca sempre la formazione ligure. E' evidente e sempre più forte l'amore che il difensore nutre per i colori rossoblu: "E' pazzesco esser capitano del Genoa e ancora di più lo è in questa stagione con l'anniversario del 125esimo compleanno. Mi dispiace che ci sia stata però la tragedia del Ponte Morandi, sono certo che Genova saprà rialzarsi". Parole dolci anche per il bomber Piatek e sulla rosa 2018/2019: "Siamo un mix di vecchi e giovani. E' un gruppo bellissimo che in settimana si diverte lavorando assieme. Chiunque va in campo alla domenica dà sempre il 100 per cento. Lo si deve a questa maglia".

Criscito e il Genoa, un legame unico. "Per il Genoa è tutto. Ho iniziato a vestire questa maglia all'età di 16 anni, cantavo i cori della Gradinata Nord alla fine delle partite. della città il mio luogo preferito è Castelletto". Sul campionato delle due genovesi dice: "Abbiamo cominciato bene entrambe. Noi speriamo di continuare così e di portare la squadra più in alto possibile". 

Genoa ma anche Nazionale per Mimmo Criscito con Mancini suo allenatore sia in Russia che in Azzurro: "Per un calciatore giocare nella propria Nazionale è il massimo. Mancini sta facendo un buon lavoro. Con il selezionatore azzurro ho un ottimo rapporto. Sono stato benissimo allo Zenit peccato non aver centrato i risultati sul campo. So che mi stima come calciatore ed ora ci siamo ritrovati in Nazionale",

Esperienza russa positiva pe ril napoletano: "Assolutamente. Io sono stato benissimo e a Marchisio ho consigliato di andarci". Giovani italiani e corsa scudetto: "Forse manca un po' di coraggio nei tecnici italiani nel lanciare i giovani. D Francesco l'ha avuto con Zaniolo facendolo scendere in campo a Madrid. Per quanto riguarda lo scudetto c'è la Juventus davanti a tutte poi le altre. La rivale principale per me sarà il Napoli che ha cambiato pochissimo e preso un ottimo allenatore".


Altre notizie Genoa
Venerdì 19 Aprile 2024
 05:30  Il buongiorno
Giovedì 18 Aprile 2024