Menù Notizie

Krzysztof Piatek: "Mercato? Non so nulla. Concentrato sul Genoa"

di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
Fonte sky sport

Otto reti suddivise equamente tra Coppa Italia e campionato, leader della classifica dei cannonieri in un torneo dove, sinora, ha messo dietro gente come Cristiano Ronaldo, Icardi, Higuain, Dzeko, Immobile e via dicendo; Krysztok Piatek sta vivendo un momento magico da quando è arrivato al genoa. Già nelle prime amichevoli estive aveva dimostrato tutta la sua fame di gol, dodici erano state le reti realizzate nelle prime gare di preparazione. L'attaccante polacco, che molti addetti ai lavori lo vedono quale erede di Lewandowski in Nazionale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. 

Un giocatore che certamente non lesina energie in campo se è vero che al momento ha percorso in media oltre 11 chilometri (11,400 per la precisione) nella rosa di mister Davide Ballardini. Un inizio di stagione che ha attirato su di se l'attenzione dei media ma anche degli osservatori delle più grandi squadre europee: "La stagione è iniziata davvero bene ma io penso a lavorare durante la settimana negli allenamenti e a restare concentrato in partita. Non ho alcun segreto Cerco solo di sfruttare al meglio il lavoro svolto dai compagni. Con me il mister è stato chiaro spiegandomi la posizione da tenere in campo e i movimenti da fare. Se sto facendo bene devo ringraziare il presidente Preziosi  e ovviamente al Genoa stesso".

Sul paragone con il suo connazionale in attacco in Nazionale spiega: "Lewandowski è Lewandowski. Devo fare ancora molta strada io per poter esser paragonato in minima parte ad un campione del genere. Ognuno poi porta se stesso e le proprie caratteristiche". Mercato ancora ontano ma le voci sul suo conto si susseguono. Piatek però rassicura tutti: "Le ho sentite ma non so nulla. Per il momento penso solo a lavorare concentrandomi su quello che devo fare per la squadra"


Altre notizie Genoa
Sabato 20 Aprile 2024
 05:30  Il buongiorno
Venerdì 19 Aprile 2024