Menù Notizie

Genoa, una bandiera per Milito

di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Diego Milito, un Campione con la "C" maiuscola, che a Genova e al Genoa ha lasciato grandi ricordi è ricordato al Museum and Store della società più antica d'Italia con una bandiera in suo onore. La Fondazione Genoa infatti ha reso noto che sino al prossimo 9 luglio sarà visibile una delle due bandiere create per il Principe per il suo addio al calcio.

La titolazione a cui è riconducibile la bandiera è Principe del Calcio, Rey de la Pasion. La sua grandezza è pari a 1,2 metri per 3 ed è stata realizzata dall'artista Peti Lopez. Sulla stessa ci sono i riferimenti alle squadre nella quale Milito ha militato nella sua carriera calcistica.

Tale vessillo è stato issato sullo stadio del Racing Avellaneda, sulla torre del Cilindro, a oltre 60 metri d'altezza. Situazione, quest'ultima, che si è verificata lo scorso 12 novembre 2016 e sulla bandiera sono riportate le firme di tutti i calciatori che hanno partecipato all'evento. In questo periodo la bandiera sta girando l'Europa.

I tifosi genoani potranno anche avere accesso a materiale audiovisivo grazie ad un codice QR, Si potrà anche ascoltare un saluto dello stesso Diego Milito ai tifosi del Genoa.

Ricordiamo che il Genoa Museum & Store è aperto tutti i giorni tra le ore 10 e le 19 escluso il lunedì.


Altre notizie Genoa
Giovedì 28 Marzo 2024
 05:30  Il buongiorno
Mercoledì 27 Marzo 2024