Menù Notizie

Playoff Serie B, in archivio il primo round di Benevento-Pisa. E domani c'è Brescia-Monza

di Claudia Marrone
Foto
Archiviata la fase preliminare, i playoff di Serie B entrano nella fase caldissima, quella che porta alla finalissima che decreterà chi - dopo Lecce e Cremonese - salirà in Serie A: si giocano infatti questa settimana le semifinali, che vedranno impegnate Pisa e Monza, terza e quarta classificata al termine della regular season, e Brescia e Benevento, quinta e settimana classifica e reduci appunto dal turno preliminare.

Luci accese già questa sera, con l'andata di Benevento-Monza, che vedrà il ritorno sabato 21 maggio. A termine di una partita ben poco spettacolare, i sanniti riescono a portare a casa un successo di misura, grazie alla rete del solito Gianluca Lapadula, che all'85 sfrutta un errore di Beruatto e insacca a rete la palla che mette in discesa la strada dei suoi.

Domani sarà invece la volta del match tutto lombardo tra Brescia e Monza, con i brianzoli reduci dallo scotto di Perugia, dove hanno perso la promozione diretta all'ultima giornata del campionato: al "Rigamonti" si giocherà il confronto di andata, all' "U-Power Stadium", domenica, il ritorno.
E proprio tra i biancorossi c'è al momento serenità, come confermato da mister Giovanni Stroppa in conferenza stampa: "Ho fatto fatica a recuperare le energie in vista di questi playoff, ma siamo qui più determinati di prima. Non è una frase fatta. Dobbiamo e vogliamo recuperare le forze. Stiamo molto meglio rispetto a Perugia". Concentrazione alta anche tra le Rondinelle, come detto quest'oggi dal tecnico Eugenio Corini: "Domani sappiamo che dovremo alzare il livello perché a prescindere dal nome l'avversario è sempre di alto livello. I ragionamenti sull'approccio alla partita è sui 180' e differenza di quanto fatto col Perugia che era uno scontro ad eliminazione diretta. In quel caso ha fatto la differenza la qualità dei nostri giocatori".
La nota non esaltante, sarà la cornice di pubblico ospite: solo 504 i biglietti venduti.
A ogni modo, cresce l'attesa per il match.
Altre notizie Frosinone
Domenica 26 Giugno 2022
Sabato 25 Giugno 2022